A partire dal prossimo 29 gennaio 2019 si potrà presentare la domanda per il nuovo bando pubblicato dal MiSE "Macchinari Innovativi" con l’obiettivo di sostenere la realizzazione, nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), di programmi di investimento diretti a consentire la transizione del settore manifatturiero verso la cosiddetta “Fabbrica intelligente”.
Dal prossimo 28 settembre e fino al 27 novembre 2018 sarà possibile presentare domanda telematica per ricevere gli incentivi previsti dalla Legge 181/89 per promuovere il rilancio delle attività imprenditoriali nell’area di crisi industriale di Taranto, dove si punta a rafforzare il tessuto impreditoriale e attrarre nuovi investimenti.
Potranno richiedere le agevolazioni le PMI che intendono investire nei comuni di Crispiano, Massafra, Montemesola, Statte e Taranto.
Per aprire un ristorante di successo è fondamentale essere dei professionisti e assumere collaboratori competenti, ma incidono anche altri fattori: una localizzazione strategica e la promozione.
C’è tempo fino al 14 giugno 2018 per candidarsi alla quinta edizione di EIT Digital Challenge, la competition per startup innovative europee che mette in palio un montepremi complessivo di 750mila euro. Per ogni categoria, le due migliori imprese riceveranno un anno completo di sostegno dedicato dell’EIT Digital Accelerator. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà, inoltre, un premio in denaro di 50mila euro.
Regolamentare l'equity crowdfunding a livello europeo. Questo è uno dei principali obiettivi posti dalla Comunità Europea in occasione dello scorso FinTech Action plan cui la commissione ha presentato una proposta di regolamento sui fornitori di servizi di crowdfunding.
Finalmente operativo uno dei bandi più attesi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Puglia, ovvero il ‘Pacchetto Giovani' dedicato al primo insediamento degli under 40 in agricoltura.
A partire dal 18 luglio 2017, quindi, e fino ad ottobre sarà possibile presentare le domande di sostegno previste dal bando della Sottomisura 6.1 - Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori e altre Sottomisure/Operazione comprese nel Pacchetto Giovani.
Il bando “Sostegno alle piattaforme europee” si pone l'obiettivo di dare visibilità a creativi e artisti europei, in particolare ai talenti emergenti, favorendo al tempo stesso la diffusione delle opere europee e l’audience development attraverso le piattaforme culturali.
Oggi vogliamo svelarvi un utile strumento che vi permette di ricercare e di conoscere i finanziamenti attivi dall'UE suddivisi per Paese e per settore di appartenenza.
La Commissione Europea ha recentemente pubblicato il bando COS-DESIGN-2015-3-06: “Design-based consumer goods II”, nell’ambito del programma COSME, con l’obiettivo di migliorare la competitività delle PME europee che producono beni/servizi di design sul mercato mondiale. Lo scopo è ridurre il time to market delle soluzioni innovative, rimuovere gli ostacoli ad una più ampia applicazione di soluzioni creative, creare o ampliare i mercati per i prodotti o servizi collegati.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.