Bando per innovatori e startup fino a 750 mila euro

C’è tempo fino al 14 giugno 2018 per candidarsi alla quinta edizione di EIT Digital Challenge, la competition per startup innovative europee che mette in palio un montepremi complessivo di 750mila euro. Per ogni categoria, le due migliori imprese riceveranno un anno completo di sostegno dedicato dell’EIT Digital Accelerator. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà, inoltre, un premio in denaro di 50mila euro.


Re-Start Mezzogiorno: Esperienze di innovazione a confronto per creare valore

Da dove partire per sbloccare il sistema Italia?
Il Mezzogiorno può essere decisivo in questa partita?
Esperienze ed opportunità a confronto per un Mezzogiorno che punta sull’innovazione per creare valore.


Finanziamenti Startup agricole in Puglia giovani under 40

Finalmente operativo uno dei bandi più attesi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Puglia, ovvero il ‘Pacchetto Giovani' dedicato al primo insediamento degli under 40 in agricoltura.

A partire dal 18 luglio 2017, quindi, e fino ad ottobre sarà possibile presentare le domande di sostegno previste dal bando della Sottomisura 6.1 - Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori e altre Sottomisure/Operazione comprese nel Pacchetto Giovani.


Ecco come ottenere finanziamenti per la tua #startup

Dal 2013 le #startup innovative hanno la possibilita’ di accedere ad un mutuo a tasso zero per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio di progetti imprenditoriali e per stimolare nuova cultura d’impresa nel mondo dell’economia digitale. Le startup localizzate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, inoltre, possono beneficiare anche di una quota del 20 per cento di finanziamento a fondo perduto sui beni strumentali.


Finanziamenti Mezzogiorno – Approvata la nuova misura “Resto al Sud” per imprese giovanili

L’intervento agevolativo consiste in un importo fino a 40 mila euro, di cui il 35% a fondo perduto e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età residenti in Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria che hanno costituito o intendono costituire imprese individuali o società, comprese le cooperative, con sede legale o operativa in una di tali regioni.


Startup innovativa online : Superate le 400 costituzioni

Sono oltre 400, le startup innovative costituite con la modalita telematica, prevista dal luglio 2016, in accordo con il MiSE ed Infocamere. Affidati allo Studio Maraglino per la tua costituzione.


Taranto: Invitalia lancia la call alle pmi che vogliono investire nell’area di crisi

Invitalia ha lanciato una call per raccogliere manifestazioni di interesse a investire nell’area di crisi industriale complessa di Taranto, coincidente con il territorio dei Comuni di Taranto, Crispiano, Massafra, Montemesola e Statte.


Bando Cultura Crea per imprese del SUD dal 15 settembre 2016

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.


Bando PON Horizon 2020 per progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici

Pubblicato lo scorso 25 luglio in Gazzetta Ufficiale n. 172 il decreto ministeriale che disciplina l’intervento del Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR in favore di progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici identificati dal Programma quadro di ricerca e innovazione “Orizzonte 2020”.


PIN – il bando per i pugliesi che innovano

PIN – Pugliesi Innovativi è la nuova misura rivolta ai giovani pugliesi che vogliono realizzare progetti imprenditoriali innovativi, ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospettive di consolidamento rafforzando, al contempo, le proprie competenze.