SI UCCIDE A 20 , 30 ANNI MA ANCHE CHI NE HA 17 . DOVE CI PORTERA’ TUTTA QUESTA VIOLENZA ?
È di 16 morti il bilancio della strage in un liceo vicino a Stoccarda e della successiva sparatoria in cui è rimasto ucciso lo stesso killer, un ex studente di 17 anni. Dopo aver ucciso nove studenti e tre insegnanti nel liceo tecnico Albertville Realschule di Wennenden, a 20 chilometri da Stoccarda, il giovane in tuta mimetica nera è fuggito e ha freddato un passante davanti a una clinica. Poco dopo ha bloccato una Sharan di passaggio su cui ha proseguito la fuga con un ostaggio a bordo.
L’epilogo è avvenuto nel parcheggio di un supermercato di Wendlingen, a 40 chilometri dal liceo, dove il diciassettenne ha ucciso altri due passanti prima di essere freddato dagli agenti. Nella sparatoria sono rimasti feriti anche due poliziotti. Il killer è stato identificato come Tim Kretfchner, un ex allievo che si era recentemente diplomato. Dopo la sua fuga era scattata una caccia all’uomo con l’ausilio degli elicotteri e dei cani. I genitori del giovane avevano a casa 18 armi regolarmente denunciate. Non è la prima volta che in Germania le scuole sono teatro di sparatorie. Nell’aprile del 2002 un uomo uccise 17 persone in un liceo di Erfurt, prima di suicidarsi. Nel 2006 un uomo incappucciato, con fucile ed esplosivi, apri’ il fuoco e feri’ 11 persone in una scuola di Emsdetten, nell’ovest della Germania, e poi si tolse la vita.
E non è tutto , dall’altra parte dell’ oceano un uomo ha ucciso dieci persone prima di suicidarsi. Tra le vittime ci sono la madre, i nonni uno zio e una zia dell’omicida-suicida. Il corpo della madre è stato trovato all’interno della casa incendiata del killer.Il Dipartimento di sicurezza ha riferito che l’omicida ha ingaggiato una sparatoria con la polizia, ferendo un agente. Poi sarebbe fuggito con un’automobile raggiungendo un impianto industriale. E qui si è tolto la vita.
Quanta vemenza e freddezza nell’ uccidere !! Se in Italia dobbiamo fare i conti con gli stupri , con violentatori catturati e poi scagionati della “Caffarella” , dall’ altra parte del mondo ci si punta un fucile alla testa e si spara , in Germania si uccide con pistole a soli 17 anni . Cosa succede alla mente umana ? Piuttosto mi chiedo , cosa dobbiamo aspettarci , non sarà forse vero che l’odio sta predendo il potere?