CONCORSO EUROPEO 2009 DI VIDEO SULL ‘IMPRENDITORIALITA’

La Commissione Europea, Direzione Generale imprese e industria Promozione della competitività delle PMI, ha indetto il Concorso europeo 2009 di video sull’imprenditorialità. Obiettivo del concorso è dare ai cittadini europei un’occasione per riflettere sull’imprenditorialità come elemento chiave per la crescita e l’occupazione.
E’ prevista l’assegnazione di nove premi ripartiti in tre categorie: “Lo spirito imprenditoriale“; “Imprenditorialità innovativa“; “Imprenditorialità responsabile“.
Per ciascuna categoria verranno assegnati i seguenti premi: 3.000 euro al primo classificato; 2.000 euro al secondo classificato; 1.000 euro al terzo classificato.
Possono partecipare tutte le persone fisiche e giuridiche residenti nei 27 Stati membri dell’Unione Europea e in alcuni paesi extra UE.

L’ invito rivolto a giovani video maker, agli studenti delle scuole e delle università di cinema, alle associazioni, ai professionisti ed alle imprese che intendono realizzare brevi video creativi ed originali.
E’ possibile produrre ed inviare un video (da 1 a 3 minuti) per categoria, fino ad un massimo di tre video.
La premiazione avverrà durante la cerimonia di apertura della prima settimana europea delle piccole e medie imprese che si terrà a Bruxelles il 6 maggio 2009.
Il viaggio e l’alloggio dei vincitori saranno organizzati e pagati dalla Commissione europea.
I video devono essere caricati e registrati ovvero inviati alla Commissione europea entro il 31 marzo 2009.

Per maggiori informazioni entra nel sito del Concorso “European Entrepreneurship Video Award 2009” dove è possibile leggere il regolamento , e scaricare il bando .