OTTO MESI IN CANADA PER I GIOVANI SOTTO I TRENTANNI
Sotto un cielo di negatività e di false speranze per i giovani, a volte è possibile trovare un piccolo spiraglio di sole. E’ il caso del Programma Sauvé Scholars, che da la possibilità ai giovani laureati sotto i trentanni di partire otto mesi a Montreal in Canada.
Il Programma Sauvé Scholars, fondato nel 2002 e sostenuto dalla Fondazione Jeanne Sauvé, offre a giovani al di sotto dei trent’anni la possibilità di trascorrere otto mesi a Montreal, in Canada, allo scopo di ampliare la loro conoscenza e la comprensione dello stato del mondo e di utilizzare il loro potenziale per contribuire a mettere in atto dei cambiamenti positivi.
PROGRAMMA
Il programma copre le spese di viaggio di andata e ritorno, di vitto e alloggio, di visite e gite più altre spese. I borsisti Sauvé Scholars hanno accesso a tutti i corsi e programmi della prestigiosa Università McGill, come uditori, cioè non sono tenuti a fare esami e non ottengono crediti accademici. Si impegnano ad assistere e partecipare a incontri, conferenze, seminari a Montreal e altrove.
REQUISITI
Per partecipare sono richiesti laurea di primo livello, un solido curriculum vitae, buona conoscenza dell’inglese o del francese parlati e scritti, capacità di comunicazione, dimostrata esperienza in organizzazioni studentesche o sul territorio, potenziale di leadership. La scadenza delle iscrizioni è fissata al prossimo 30 novembre. Per partecipare è necessario compilare e inviare l’apposito modulo all’indirizzo di posta elettronica info@sauvescholars.org.
VISITA IL SITO INTERNET
Tutte le informazioni, i moduli e l’indirizzo postale sono disponibili sul sito internet www.sauvescholars.org
LOL..
Troppo forte, peccato saperlo adesso visto che manca pochissimo alla scadenza..