In Puglia una call per startup per vincere due ingressi ad Heroes 2018

L’Associazione “Puglia Startup” , booster di imprese innovative, l’organizzazione Heroes meet in Maratea, il primo primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival e la School of Management dell’ Università Lum Jean Monnet,  propongono la seconda edizione del “Puglia Startup Pitch Session 2018”, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa in occasione di HEROES 2018 in programma dal dal 20 al 22 settembre 2018  a Maratea.


Equity Crowdfunding – In arrivo un regolamento Europeo

Regolamentare l'equity crowdfunding a livello europeo.  Questo è uno dei principali obiettivi posti dalla Comunità Europea in occasione dello scorso FinTech Action plan cui la commissione ha presentato una proposta di regolamento sui fornitori di servizi di crowdfunding.


L’Europa lancia una call per startup femminili

La Commissione europea lancia una call per le startup europee guidate da donne nel contesto dell’evento Digital4Her,

Tre i criteri di idoneità per partecipare: la startup dovrà essere posseduta o in comproprietà da una donna, registrata in un paese dell’Ue, basata su un business innovativo relativo al digitale (ad esempio IoT, tecnologia avanzata, Hpc, blockchain, Ai, cyber-security, e-health).


Come aprire uno Street Food

Da dove partire per aprire uno street food di successo ? tutti gli adempimenti ed i requisiti per lanciare l'attività.


Re-Start Mezzogiorno: Esperienze di innovazione a confronto per creare valore

Da dove partire per sbloccare il sistema Italia?
Il Mezzogiorno può essere decisivo in questa partita?
Esperienze ed opportunità a confronto per un Mezzogiorno che punta sull’innovazione per creare valore.


Ecco come funziona la carta REI per richiedere il reddito di inclusione 2018

Come richiedere dal 1° dicembre la carta REI per il reddito di inclusione 2018.


Agevolazioni alle imprese e cooperative sociali fino a 10 mln di euro

Disponibili 233 mln di euro, gestiti da Invitalia, nella misura denominata “Italia Economia sociale” , operativo su tutto il territorio nazionale e rivolto ad imprese sociali e cooperative sociali o con qualifica di ONLUS.


Net Economy’s Got Talent: l’iniziativa che premia i giovani talenti

FairOne S.p.A società a cui fa capo il servizio online MutuiSupermarket.it, motore di ricerca e comparazione mutui, propone l’iniziativa Net Economy’s Got Talent offrendo una borsa di studio di €1.000 ad uno studente, meritevole e ambizioso di Economia e Management o Ingegneria Gestionale


Al via il Puglia Startup Pitch Session 2017 – Domande entro il 19 maggio

Puglia Startup e ARTI Puglia lanciano la prima edizione della Puglia Startup Pitch Session, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa alla Start Cup Puglia 2017.

La call prevede la selezione di un massimo di 10 progetti d’impresa tra quelli che si saranno candidati, che verranno individuati da un comitato di valutazione composto da esperti di ARTI e di Puglia Startup. I progetti scelti parteciperanno alla Puglia Startup Pitch Session, in programma il 26 maggio 2017 (dalle ore 10 alle ore 13), presso la sede di ARTI.


Taranto: Invitalia lancia la call alle pmi che vogliono investire nell’area di crisi

Invitalia ha lanciato una call per raccogliere manifestazioni di interesse a investire nell’area di crisi industriale complessa di Taranto, coincidente con il territorio dei Comuni di Taranto, Crispiano, Massafra, Montemesola e Statte.