LA PROVINCIA DI TARANTO E I TUMORI
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=01fXp92lBnI[/youtube]
Esiste una legge di fronte al quale siamo tutti uguali. Una regola che vige su tutte le regole esistenti. Una scoperta antica quanto la vita : …. Alla morte non vi è scampo…. non ci si può risparmiare. E pensate che non bisogna neanche raccomandarsi (lo so…. sembra strano ). Non bisogna studiare e neanche laurearsi. La morte strappa la vita come la natura avvolge il respiro del mondo. Solo che da queste parti… di naturale c’è ben poco… visto che qui si muore di TUMORE.
Un TUMORE che pare sia legato all’inquinamento ambientale.
Nella provincia di Taranto l’aria è inquinata… non v’è dubbio. Risulta poco chiaro il perchè nulla si faccia per riequilibrare i parametri ambientali.
Magari sono tempi lunghi per la burocrazia.
Magari il cielo rosso che vedo tutte le mattine quando esco di casa è solo frutto del bombardamento mediatico che quotidianamente incontro per la mia strada.
Magari è solamente un invenzione dei Tarantini.
Forse è quello che le istituzioni vorrebbero sentire.
Perchè affermare che a Taranto il tasso di mortalità degli ultimi anni è salito a + 40% con tumori al polmone, tumori della pleura e tumori alla vescica , fa stile “influenza suina H1n1”... del tipo terrorismo psicologico…
…..che tutti poi si comprano l‘amuchina, e magari poi fanno pure sesso senza preservativo…..
Di TUMORE si muore ovunque, questo è vero, però è altrettanto vero che a Taranto i bambini si ammalano di tumore più dei loro coetanei del resto d’Italia. Quasi del doppio.
La Diossina, fa male alla nostra salute.
Di morte …si può morire..………..
..Ma non dobbiamo permettere che si possa morire in silenzio…..
…Dobbiamo dare una voce… a chi purtroppo non ha avuto questa possibilità….
E’ assurdo sapere che la gente si ammala di cancro per via dell’aria inquinata e nulla si fa per contrastare il problema. E per giunta l’ingegnere Riva, nn risponde alle domande.
Poveri noi.
Vergogna, il viedo la dice tutta sulla situazione che stiamo vivendo. Sullo sfpndo si vede pure il presidente della provincia, che sembra pure lui scendere dalle nuvole.
Hai ragione, sembra quasi che queste affermazioni siano solo frutto della pazzia dei tarantini.
Il quartiere Tamburi è il simbolo di un sistema che abbandona le vite dei cittadini.
Vogliamo a taranto il referendum per chiudere l’ilva.
Ci dobbiamo svegliare e sacrificarci altrimenti i nostri figli pagheranno i nostri sbagli sulla loro salute.