Laboratorio di crowdfunding per startup e impresa

Martedì 26 febbraio 2019 alle ore 15.30, io e Luciana Zambetti saremo ospiti del Contamination BaLab dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) con il laboratorio formativo dal titolo : "Crowdfunding per start-up e impresa" .


Equity Crowdfunding – In arrivo un regolamento Europeo

Regolamentare l'equity crowdfunding a livello europeo.  Questo è uno dei principali obiettivi posti dalla Comunità Europea in occasione dello scorso FinTech Action plan cui la commissione ha presentato una proposta di regolamento sui fornitori di servizi di crowdfunding.


Equity Crowdfunding – Investi nella #startup Revoluce

E' partita lo scorso 3 luglio la campagna di equity crowdfunding della startup innovativa Revoluce nata nel 2016 da un’idea di un gruppo di giovani del sud Italia, con in mente un obiettivo semplice ma allo stesso tempo molto ambizioso: rivoluzionare il mercato energetico con prodotti e servizi innovativi ad altissimo valore tecnologico.

La società ha deciso di affidarsi alla piattaforma autorizzata CONSOB Muumlab per raccogliere i capitali di rischio e diventare competitivi sul mercato.


E’ ufficiale. L’equity crowdfunding è aperto a tutte le Pmi

Finalmente arriva la tanto attesa notizia dell'apertura dell'equity crowdfunding a tutte le pmi in forma di Società a Responsabilità Limitata.


Equity Crowdfunding esteso a tutte le pmi – Approvato Emendamento Legge Stabilità

Approvato Emendamento sull' Equity crowdfunding per estenderlo a tutte le Pmi italiane, questa è la grande novità imminente che darebbe la possibilità a tutte le piccole e medie imprese del nostro Paese la possibilità di ricorrere ai portali online per la raccolta di capitali di rischio. A comunicarlo è l’on. Maurizio Bernardo (Ap), presidente della Commissione Finanze della Camera ed esponente di Area Popolare, che ha sottoscritto gli emendamenti Galgano-Giulietti.


Startup innovative online : Ci vuole uno statuto tipizzato a prova di equity crowdfunding

Mi sono infatti imbattuto nella costituzione online di una startup innovativa, nella quale i miei clienti avrebbero voluto successivamente ricorrere allo strumento della raccolta di capitale di rischio online tramite piattaforme di equity crowdfunding autorizzate.


Come diventare una pmi innovativa

Scopri se la tua impresa può diventare una pmi innovativa per usufruire degli sconti e incentivi fiscali.


Come capitalizzare una #startup con l’equity crowdfunding

Un progetto imprenditoriale innovativo e convincente, una società di capitali costituita e un video di presentazione dell'idea d'impresa. La ricerca sul web dei capitali per finanziarla può partire. È questa l’essenza dell’equity crowdfunding, lo strumento di finanza innovativa con cui le #startup e le #pmi innovative possono trovare on line nuovi investitori, che ottengono in cambio del finanziamento - anche di piccola entità, l’ingresso nel capitale sociale dell’azienda, di cui condividono rischi e potenziali profitti.


#Crowdfunding: come capitalizzare startup tramite sovvenzioni private

Il Crowdfunding, sistema di finanziamento di tipo collaborativo, permette di sostenere persone e imprese start-up mediante sovvenzioni private, anche di modesta entità, gestite in modo trasparente e condiviso, utilizzando siti internet (piattaforme o portali) e ricevendo talvolta in cambio una ricompensa.


WORKSHOP – Smau Bologna 2016 sull’equity crowdfunding

Il prossimo 10 giugno 2016 sarò a Smau Bologna 2016 per un workshop tecnico sullo strumento dell'equity crowdfunding. Un grandissimo onore per me, prendere parte ad uno dei più importanti eventi del panorama italiano, che da oltre 50 anni aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare. Smau è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.


Startup e Pmi innovative – Un Convegno a Reggio Calabria

Il convegno tratterà temi di grande attualità come “il fondo centrale di garanzia e modalità di accesso alle start up innovative, gli strumenti di remunerazione e incentivazione (stock options e work for equity; gli strumenti di finanziamento a supporto delle start up innovative (equity crowdfunding); business plan e Vulnerabilità di Start up e PMI innovative; Vantaggi fiscali ed esempio di start up”


Da Taranto parte il primo Polo Finanziario dell’Innovazione in Puglia

Si terrà Mercoledì 04 maggio p.v. ore 10.30 presso la Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto (viale Virgilio 152), la presentazione ufficiale del primo Polo Finanziario dell’Innovazione in Puglia, in materia di Start Up e Crowdfunding.