BARI OSPITA IL MEETING MONDIALE DEI GIOVANI

Bari si prepara per tre giorni ad ospitare i giovani che in tutto il mondo stanno promuovendo azioni di cambiamento e che si sono dati appuntamento al Meeting mondiale. Saranno oltre 1500, i  giovani provenienti da 163 paesi diversi del mondo, che   condivideranno idee ed esperienze e si  confronteranno per facilitare ed accrescere la partecipazione dei giovani ai processi decisionali e allo sviluppo di un futuro sostenibile per tutti. Il 2010, è stato definito  l’anno internazionale dei giovani promosso dall’Onu.   Quello di Bari è il primo appuntamento internazionale in cui i delegati delle principali reti di giovani al lavoro per un futuro più sostenibile potranno presentare la propria agenda d’azione ai rappresentanti di UN Youth Programme, UNesco, UNhabitat, International Labour Organization, World Bank e Inter-American Development Bank. Tutti partecipanti che entro il 15 gennaio si erano registrati sul sito www.nimociv.org e avranno risposto alla mail di invito inoltrata dall’organizzazione, confermando la loro adesione, potranno ritirare il proprio Pass, valido per i tre giorni (19, 20, 21 gennaio 2010), nei  luoghi e orari indicati dall’e-mail.

Coloro che non si sono isritti  ma vogliono  comunque prendere parte ai lavori del Meeting,possono, nei giorni 19, 20 e 21 gennaio  richiedere un Pass Partecipante-Giornaliero. Il pass sarà valido per la sola giornata di emissione e verrà distribuito ai banchi di registrazione presso l’ingresso monumentale della Fiera di Bari, Piazzale Vittorio Emanuele III, dalle 8 a.m. fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre le 10 a.m. Non sarà possibile prenotarsi per i giorni successivi.

NMC si rivolge a tutti i giovani che riconoscono a se stessi o alla propria organizzazione almeno una di queste caratteristiche:

• Essere agenti di cambiamento che affrontano i problemi della propria comunità, prendono l’iniziativa e stimolano cambiamenti culturali per cercare di superarli,

• Essere interessati ai destini del mondo e avere la volontà di impegnarsi per risolvere i problemi dello sviluppo sociale, economico e della democrazia, a partire dalla propria comunità,

• Essere innovatori, nelle soluzioni e nelle metodologie d’interazione con gli altri,

• Essere cittadini attivi nella vita civile, in contatto con reti e network di interlocutori interessati agli stessi temi.


Contattami

Normativa GDPR* -

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Riceverai curiosità e aggiornamenti dal mondo della finanza.

Normativa GDPR* -

  

Privacy Preference Center