Whirlpool genera valore con la nuova fabbrica a Melano. La più grande del centro Italia.
Qualche giorno fa a Melano, una frazione del comune di Fabriano, in provincia di Ancona, si è inaugurato il nuovo sito industriale Whirlpool alla presenza del viceministro dello Sviluppo Economico, Teresa Bellanova. La cerimonia di taglio del nastro è stata l’occasione per festeggiare il nuovo corso della fabbrica, la più grande del centro Italia, divenuta polo della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) per la produzione di piani cottura di altissima gamma. Il sito produttivo di Melano è stato completamente rinnovato e si estende su una superficie di 264.000 mq di cui oltre 34.000 mq coperti, con tecnologie, strutture e processi all’avanguardia. Qui Whirpool da lavoro ad oltre 700 dipendenti.
Il piano industriale lanciato nel 2015 ha portato oltre 220 milioni di euro di investimenti in processi, prodotti e R&S su un totale di oltre 500 milioni di euro che saranno erogati entro il 2018.
Whirlpool è un’azienda che ha deciso di scommettere sul territorio italiano per generare un valore aggiunto e per alimentare la crescita del business e del sistema economico italiano.
Investire sui territori e sul capitale umano degli stessi consente di fare innovazione, la chiave di crescita più importante nelle economie avanzate. L’impresa deve essere in grado di attrarre, formare e trattenere sul proprio territorio le persone, investendo nel welfare aziendale per motivare appieno i propri collaboratori e attirare le risorse più adatte all’azienda.
In collaborazione con Adnkronos