90 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN SEI MESI

La notizia arriva direttamente dal quartier generale della Microsoft, lo scorso giovedì 8 aprile. Secondo il colosso  di Redmond, Windows 7 avrebbe raggiunto 90 milioni di copie vendute a livello mondiale, con buone performance proprio in Italia. Un successo dopo appena  sei mesi di distanza dal lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 7 conta 90 milioni di copie vendute ed installate a livello mondiale su PC e notebook. La percentuale di adozione di questa nuova versione sarebbe due volte superiore a quella raggiunta da Windows XP sei mesi dopo la sua introduzione sul mercato, e tre volte più importante di quella di Windows Vista, facendo riferimento allo stesso periodo. Secondo la  Microsoft , Windows 7 intorno avrebbe raggiunto quasi una fetta del 75% rispetto a tutti i sistemi Windows venduti, ed in particolare oltre il 60% sui notebook consumer. In Italia, è stato registrato un aumento delle vendite dei computer desktop e portatili, grazie all’installazione del nuovo OS Microsoft. Il mercato italiano ha spalmato oltre 3 milioni di PC forniti di Windows 7, mentre nel settore aziendale sarebbero stati venduti a livello mondiale oltre 16 milioni di computer con nuovo OS. La crescita avrebbe quindi raggiunto il 24.2% del volume tra febbraio 2009 e febbraio 2010.

MA QUALI SONO LE NOVITA’ DI QUESTO NUOVO OS ?

La casa di produzione Microsoft, con  il  nuovo sistema operativo Windows 7,  ha voluto   risollevare le non proprio esaltanti vendite ottenute con Windows Vista.  Il boom di vendite registrato in questi ultimi mesi, dimostra che  questa volta, il colosso del WEB,  abbia tenuto in seria considerazione le indicazioni e le critiche degli utenti pensando ad un prodotto che fosse più leggero e facile da usare e soprattutto al passo coi tempi.

Le  novità  principali del nuovo OS , riguardano le parti estetiche ed applicative, rispetto al predecessore, Windows Vista Windows 7 condivide molto delle funzionalità di Windows Vista (essendo il codice in gran parte basato sul predecessore),  nonostante ciò,  i cambiamenti ,  sono del tutto considerevoli.

Con il video postato qui sotto,  ci si potrà rendere conto delle nuove potenzialità di Casa Microsoft

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WijVV_BBu6s[/youtube]