Laboratorio di crowdfunding per startup e impresa

Martedì 26 febbraio 2019 alle ore 15.30, io e Luciana Zambetti saremo ospiti del Contamination BaLab dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) con il laboratorio formativo dal titolo : "Crowdfunding per start-up e impresa" .


Come intercettare finanziamenti per aprire una birreria

Se avete deciso di lanciare  la vostra attività di birreria o un  microbirrificio , sappiate che state leggendo l'articolo giusto per due fondamentali motivi. il primo è che colui che sta scrivendo è un "beerlover", nel senso che ama la birra in ogni sua forma e qualità. La seconda è perché ci occupiamo di accompagnare le attività imprenditoriali nel loro percorso di avvio, con la possibilità di intercettare finanziamenti per lo startup d'impresa. 


Legge di Bilancio 2019 – Nuove misure per startup e Venture Capital

La legge di Bilancio è stata approvata, con passaggio obbligatorio  a Montecitorio per la firma del Capo dello Stato e la  pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. La manovra introduce  alcune norme dedicate alle startup e al venture capital con l'intento di muovere l'innovazione sul nostro Paese.


Come intercettare contributi per professionisti e under 46 con Resto al Sud

Resto al Sud, l’incentivo d'impresa  gestito da Invitalia, raddoppia con due importanti novità. La legge di Bilancio 2019, attualmente in fase di approvazione, ne prevede l’ampliamento della platea dei destinatari e l’innalzamento dell’età: i finanziamenti potranno essere richiesti anche dai liberi professionisti e l’età compresa sale tra i 18 e i 45. La manovra interviene andando a modificare due commi (il n. 2 e il n. 10) dell'articolo 1 del dl 91/2017 (disposizioni urgenti per la crescita economica nel mezzogiorno), convertito con modificazioni dalla legge 123/2017. 


In Puglia una call per startup per vincere due ingressi ad Heroes 2018

L’Associazione “Puglia Startup” , booster di imprese innovative, l’organizzazione Heroes meet in Maratea, il primo primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival e la School of Management dell’ Università Lum Jean Monnet,  propongono la seconda edizione del “Puglia Startup Pitch Session 2018”, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa in occasione di HEROES 2018 in programma dal dal 20 al 22 settembre 2018  a Maratea.


Bando per innovatori e startup fino a 750 mila euro

C’è tempo fino al 14 giugno 2018 per candidarsi alla quinta edizione di EIT Digital Challenge, la competition per startup innovative europee che mette in palio un montepremi complessivo di 750mila euro. Per ogni categoria, le due migliori imprese riceveranno un anno completo di sostegno dedicato dell’EIT Digital Accelerator. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà, inoltre, un premio in denaro di 50mila euro.


L’Europa lancia una call per startup femminili

La Commissione europea lancia una call per le startup europee guidate da donne nel contesto dell’evento Digital4Her,

Tre i criteri di idoneità per partecipare: la startup dovrà essere posseduta o in comproprietà da una donna, registrata in un paese dell’Ue, basata su un business innovativo relativo al digitale (ad esempio IoT, tecnologia avanzata, Hpc, blockchain, Ai, cyber-security, e-health).