GARA FRA PROGETTI DI IMPRESE INNOVATIVE

Lo slogan è molto semplice : Hai un’idea d’impresa innovativa? Riparte Start Cup Puglia 2010, il concorso di idee che premia la creatività imprenditoriale.
Presenta il tuo progetto d’impresa innovativa e competi con altri aspiranti imprenditori per vincere premi in denaro e partecipare alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Scadenze prima fase
È ancora possibile partecipare alla prima fase della Start Cup Puglia 2010, denominata “Dall’Idea al Business Plan”. È sufficiente compilare il modulo presente nella sezione Dowload modulistica del sito startcup.puglia.it, descrivendo la propria idea di business, e inviarlo all’indirizzo startcup@arti.puglia.it. I primi 50 potenziali imprenditori che avranno inviato il modulo in tempo utile potranno partecipare ad incontri formativi gratuiti, durante i quali impareranno come strutturare il proprio business plan.

Gli incontri sono previsti:

a Bari il 28 maggio, nell’Aula Seminari della Biblioteca Provinciale Santa Scolastica (a cura della LUM);
a Lecce il 4 giugno, nella Sala della Grottesca del Rettorato dell’Ateneo dell’Università degli Studi del Salento (a cura del Consorzio Impat);
a Foggia il 16 giugno, nella Sala Auditorium, Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Foggia (a cura del Consorzio Impat).
Ogni incontro si articolerà in una sessione teorica (h. 9.30 – 13.00) e in una simulazione pratica (h. 14.30 – 17.30). Al termine, le migliori idee progettuali saranno premiate con l’assegnazione di tutor appartenenti al consorzio IMPAT o di tutor “a distanza” selezionati all’interno della Rete dei Talenti della Regione Puglia.

IMPORTANTE

Ecco le scadenze entro le quali far pervenire il proprio modulo:

per l’incontro di Bari, la scadenza è fissata per le ore 12.00 del 27 maggio
per l’incontro di Lecce, la scadenza è fissata per le ore 12.00 del 3 giugno
per l’incontro di Foggia, la scadenza è fissata per le ore 12.00 del 15 giugno

Solo i primi 50 potenziali imprenditori che si saranno iscritti in tempo utile potranno accedere ai corsi gratuiti.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Da quest’anno, Start Cup Puglia si articola in due fasi:

  1. “Dall’idea al Business Plan” 22 aprile – 15 giugno: i partecipanti che hanno un’idea creativa, ma non sono in grado di formalizzarla in un business plan, possono essere aiutati a farlo.
    I primi 50 potenziali imprenditori che avranno fatto richiesta presentando una apposita domanda entro le ore 12.00 del 24 maggio (il modulo è disponibile nella sezione “download modulistica“), potranno partecipare ad un ciclo di incontri formativi gratuiti; durante queste sessioni, alcuni esperti consentiranno ai partecipanti di esporre, in via esemplificativa, la propria idea imprenditoriale e illustreranno le modalità corrette di stesura di un business plan. Al termine del ciclo di incontri, verrà stilata una classifica dei progetti: quelli del gruppo dei primi classificati avranno diritto all’assistenza di tutor appartenenti al consorzio IMPAT; quelli del gruppo dei secondi classificati, invece, verranno assistiti da tutor “a distanza”, selezionati all’interno della Rete dei Talenti della Regione Puglia.
  2. “Gara fra Progetti di Imprese Innovative”22 aprile – 15 luglio: tutti coloro che hanno un’idea creativa, anche se non hanno partecipato alla prima fase, possono presentare un business plan nel rispetto del Regolamento.

Dicono di noi



Contattami

    Normativa GDPR* -

    Iscriviti alla nostra Newsletter.

    Riceverai curiosità e aggiornamenti dal mondo della finanza.

      Normativa GDPR* -

        

      Privacy Preference Center