LA NEONATA ASSOCIAZIONE CULTURALE “TURISMATICA-MENTE” CON SEDE A MASSAFRA
Allora è vero che dalla perseveranza si traggono i benefici. Si… perchè, dopo tanti incontri, tante idee, tanti progetti, finalmente c’è l’abbiamo fatta. Finalmente è arrivata. Vi presento la nuova associazione culturale ” TURISMATICA- MENTE”. E’ stata infatti presentata la scorsa sera, dal sottoscritto, in veste di presidente, l’associazione TURISMATICA-MENTE, in occasione della presentazione ufficiale del carnevale di Massafra. Alla presentazione, abbiamo preso pate in quanto l’associazione, ha realizzato il portale del carnevale di Massafra, con l’ausilio tecnico della società Dot-Com web agency, e del Consorzio Carnevale Massafrese.
COSA E’ TURISMATICA-MENTE
Turismatica-Mente è un’associazione che nasce nel 2009 dall’idea di un gruppo di giovani soci fondatori che dopo un attento studio del mercato locale, hanno deciso di dare vita ad un nuovo progetto, totalmente “made in Sud”, nato dalla fusione di due realtà e con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio all’interno di un innovativo palcoscenico; quello del web. L’informatica e il turismo sostenibile si concentrano in una sola idea che prende il nome di TURISMATICA-MENTE ( L’ANIMA DIGITALE DEL TURISMO).
Giovani provenienti da realtà differenti ed affermate, legati in un rapporto di sinergia professionale ai fini di concretizzare lo sviluppo del progetto, attraverso la forma di comunicazione più innovativa presente fino ad oggi.
E’ questa la strategia, che crediamo possa fare da leva, per valorizzare il patrimonio turistico del territorio, associando ai tradizionali sistemi, nuovi strumenti e metodologie dell’informatica e della telematica, al servizio dell’organizzazione e della promozione aziendale. Turismatica- mente, è un work- project innovativo che consente a sua volta di sviluppare nuovi progetti legati alla promozione del territorio, attraverso un’immagine innovativa del patrimonio turistico e della varietà dei servizi ad esso connessi. E’ la chiave di accesso che lega intrattenimento, cultura e etica aziendale.
Per essere al passo con i tempi, in un epoca che i media definiscono della net generation, la promozione territoriale e la comunicazione, si sviluppano con delle menti che generano idee ed un computer che le organizza. L’era del turismo di massa, è solo un vecchio ricordo. Oggi il turista non è solo biglietto aereo e bagaglio a mano. L’unico bagaglio presente in questa associazione è : l’idea.
Alla domanda : come si può promuovere il territorio ?
Noi abbiamo una risposta . La turismatica. Con essa si rende efficiente la visione della cultura attraverso un informazione immediata.
Ecco perché l’esigenza di costituire una nuova associazione dal nome “TURISMATICA-MENTE”. Perché solo attraverso le menti si può promuovere il territorio.
Il nostro intento è la creazione di una nuova e rivoluzionaria piattaforma di eventi locali e nazionali, legati ad un unico fattore centrale : VISIBILITA’. Un concentrato di sintonia professionale dove il palcoscenico dell’evento diventa volano promozionale per promuovere il territorio.
Tra i progetti dell’associazione vi è in corso d’opera la realizzazione del sito ufficiale del Carnevale di Massafra. Un traguardo importante per la stessa e il relativo consacramento di un gruppo che vuole crescere e vuole mostrare le sue potenzialità nel settore della WEB LAND PROMOTION.
INFORMATICA E TURISMO. LA GIUSTA ASSOCIAZIONE DI IDEE … PRENDE FORMA CON TURISMATICAMENTE
Per info sui progetti e l’associazione, visitare il sito internet : www.turismaticamente.it .
troppo forte!!!