E’ IL PROGRAMMA PIU’ SCARICATO  SULL’ I PHONE. COSTA 79 CENTESIMI.

E poi dicono che i napoletani non ci sanno fare. Ed invece un giovane programmatore partenopeo ha sbancato i botteghini dell’ I Tunes Store italiano. Superando i record che erano pronosticati dagli altri settori come AVATAR al cinema , il Grande Fratello in TV, piuttosto che il calcio in pay per view.

Il secondo programma più scaricato sugli iPhone italiani è proprio  un’applicazione che permette di leggere, vedere e ascoltare tutti i discorsi di Benito Mussolini. Un fenomeno che fa rimanere a bocca aperta, visto che, nell’era della tecnologia, tra Facebook e My Space, esistono ancora i nostalgici del DUCE. E   non  sono certo anziani  o storici del fascismo, ma ragazzi e giovani adulti che navigano, si informano e spendono su internet.

L’applicazione si chiama  iMussolini ed è stata ideata da un giovanissimo imprenditore napoletano.

Mille download  al giorno a soli 79 centesimi, il 70% dei quali finisce nelle tasche dello sviluppatore,  celato ormai da  un mare di polemiche. L’obiezione più ricorrente, come già accaduto in passato per i cimeli di guerra in vendita su eBay, è che si possa configurare il reato di apologia del fascismo.

Su Apple  Store, il negozio che vende i programmi per iPhone, sono presenti oltre 100mila applicazioni, gratuite e a pagamento, scaricate fino a oggi 3 miliardi di volte. Per acquistarle serve aprire un account collegato a una carta di credito. I programmi possono costare da pochi centesimi ad alcuni euro e Apple trattiene il 30% dei guadagni.

Magari il futuro dell’ imprenditoria sta proprio nelle applicazioni per la Mela più famosa del mondo..

Aggiungi un commento