Nella ridente cittadina di Massafra (Ta) , ci si prepara al SANTO NATALE , con l’ arte , la cultura , e la poesia .Il programma si concluderà il giorno 6 gennaio 2009 con l’ avvento della Befana .

Un attesissimo evento sarà quello di lunedi 22 dicembre 2008 alle ore 18, presso il teatro comunale , dove la musica e la poesia si incontrearanno in un connubio di canti e di pensieri natalizi .

Sarà in quella particolare occasione che Maurizio Maraglino  , presenterà una sua nuova poesia  sul Natale . Un misto di rabbia e comprensione  , di sarcasmo e gelido affetto , trapelerà nelle parole di Mauri .

” Il Natale 2008 , sarà un Natale diverso da quelli passati . E con questa poesia ho voluto  , in maniera molto personale , descrivere le emozioni , le sensazioni , che un TERRONE  percepisce  e raccoglie dai pareri della gente e dal suo vissuto . Questi mesi  , in cui il sistema , sembrava essersi fermato , dove parlare di ricchezza , sarebbe stato azzardato , ma la vera ricchezza è quella interiore , che certamente non è possibile comprare od investire in BUONI ORDINARI DEL TESORO . E’ banale ricordarlo  , ma certamente il  tema principale della poesia , non saranno le cartellate , i doni , Babbo Natale , o la pace del mondo ……. scopritelo domani sera, l’ appuntamento è alle ore 18 presso il teatro comunale di  Massafra .

 

 

Il titolo della poesia è “IO CHE SON TERRONE” , durante la serata ci saranno  artisti e poeti dialettali . Un grande evento , di straordinaria  importanza  , dove ovviamente  TU , NON PUOI MANCARE ….  

 

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI  …

 Il circolo Filatelico “Rospo” , presieduto  da Nino Bellinvia , opera  ufficialmente a Massafra dal 1987. E’ noto per la sua costante attività nel diffondere la cultura attraverso la filatelia . E’ stato  premiato dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane , dalla Presidenza della Repubblica e dalle Poste Italiane che  nel 2007 hanno emesso  un francobollo dedicato a  Massafra ( riporta il Castello Medievale di Massafra )

 

Guarda sul sito in questione  come si è svolta la magnifica manifestazione dove puoi trovare le foto di Maurizio “poeta” : http://www.fsfi.it/filatelia-scuola/documentazione2/massafracentro.htm