LA LETTERINA DI MAURI INDIRIZZATA A SANTA CLAUS

BUON NATALE

Caro Babbo Natale, finalmente anche quest’anno ci accingiamo a festeggiare la festa più bella dell’anno. La festa della pace, della fratellanza, la festa dei bimbi. Di tutti quelli che riceveranno un dono. Un dono che nasce dal cuore e che scende piano piano giù per il portafogli. Spesso saltando anche su  quella carta plastificata. Che tutti ormai hanno con se. ….Anche chi non ha il conto in Banca….. Anche chi non ha  il portafogli per tenerla conservata ed al sicuro. Perchè di questi tempi è facile che qualche malintenzionato possa rubarla. Ma è anche vero, che quelli dell’Est, si rubano solo il numerino segreto…  Loro non  rubano la plastica, perchè non fanno la raccolta differenziata

Questo,…. caro Babbo Natale, si chiama “Phishing”, ed io l’ho imparato su msn quando  mi arrivano le e-mail della “Banca Federiciana “ piuttosto quelle delle “Poste Italiane”…. Mia nonna credeva fosse il nome  della pescheria dell’Auchan…. Che vuoi, caro Babbo Natale… lei è anziana… ai suoi tempi non esistevano tutte queste cose. Il Natale si festeggiava in famiglia e sotto l’albero si scambiavano i doni che tu portavi. E tu, Babbino mio…. non sempre li portavi, mi ha confessato la nonna.

Lei per esempio non ha mai ricevuto il completo perizoma filo interdentale e reggiseno push up, che oggi si vende nei franchising  di intimissimi o yamamai. Quello che si regala a Natale alla fidanzata…. Ma secondo te !!!! Mica si può andare al cenone di capodanno senza il perizoma rosso…. Porta male… Pensa che ho sentito alla TV, che  durante il capodanno dell’anno scorso di Roma… una ragazza era ad una festa… (solamente un po ubriaca e fatta di pasticche).. ed un suo coetaneo ( lui era solo fatto…però) l’ha violentata senza neanche toglierli il perizoma rosso ….. Si si… mi pare che fosse quello Tezenis… quelli non sono un granchè……..

Porta male  anche non avere il cellulare touch screen che si collega a Facebook ,per far notare agli amici che si sta entrando su FB direttamente dal nuovo palmare.

Ma tu… Babbino… c’ è l’hai Facebook ?

Adesso tutti ti scrivono su FB.  In passato, mi raccontava sempre mia nonna,….. che la letterina si spediva al Polo Nord, perchè non esistevano i computer.

Adesso con il computer si pagano le bollette, si lavora (quando c’è lavoro), si gioca.… si può fare quasi tutto con il computer…

.. Il presidente del Consiglio Berlusconi, ad esempio, ha fatto sapere  a  tutto il mondo che sta bene, dopo che quel pazzo gli ha lanciato la statuetta del Duomo in faccia, attraverso  una lettera  che è  stata pubblicata sul sito del Pdl

Che peccato… non doveva succedere al Presidente del Consiglio… anzi… non dovrebbe succedere a nessuno…. neache a quelli che ammazzano violentemente i pedoni passandoci sopra con la macchina, omettendo il soccorso e che dopo qualche mese sono fuori dalla galera. Non bisogna mai rispondere con il male.….

Tutti hanno diritto ad una possibilità…..  come è successo ad   Angelo Izzo, uno degli autori del massacro del Circeo. A lui è stata concessa la semilibertà nel 2005 ed ha subito approfittato della libertà, per squartare barbaramente mamma e figlia Valentina Maiorano e Maria Carmela Linciano. Cose che succedono… anche se la corte di europea per i diritti dell’uomo ha dato ragione alla famiglia Maiorano che aveva presentato ricorso contro la scarcerazione e ha  condannato l’Italia.

In fondo un pò di bontà c’è in ognuno di noi. Anche nei giovani comunisti… anche nei filo-fascisti.. Secondo me Di Pietro è una bravissima persona e non odia nessuno…. In Afghanistan sono tutti buoni… Raffaele e Amanda hanno solo commesso una bravata quella notte di Halloween a Perugia.. come del resto Omar ed Erika di Novi Ligure… Loro quest’anno il Natale lo passano a casa….. perchè l’Italia dei miti inneggia chi molto spesso è stato investito dai riflettori per aver fatto del male

Tu cosa pensi caro Babbo Natale ? In fondo un piccolo dono  se lo meritano tutti. Tranne  il Presidente Barack Obama… che ha già ricevuto il premio nobel della pace. E forse neanche a Callisto Tanzi…. perchè lui nella vita ha avuto tutto…. ( in realtà se ne impossesato )

A me piacerebbe tanto ricevere quella serenità che percepivo quando ero più piccolino…

Quella serenità che non  derivava sicuramente  dalle  insicurezze che questa società ci trasemtte…

Dalle ingenti quantità di informazioni distorte.. …Dall’ obbligo di non fermarsi mai e di dover correre sempre…
Babbino….. quest’anno pensa al popolo dello Sri Lanka…. porta i doni ai bambini Africani  del Burkina Faso...  porta gioia ed affetto alla famiglia Mastella…. a tutti i parenti di Sandokan ( non la tigre della Malesia del grande  Salgari), ma di quelli di Casal di Principe

….Sii più vicino all’onorevole Cicchitto, che da quando il Presidente Berlusconi è stato aggredito si legge nel suo volto un po di tristezza….

E fagli fare pace…. si Babbino... Silvio e Gianfranco devono riappacificarsi…. altrimenti la penisola va a rotoli…

E’ importante la comunicazione…” dice sempre mia mamma quando sono risentito di qualche cosa… E lo sanno bene le aziende che hanno fatto della comunicazione il loro business

Vedi TELECOM per esempio.. che multinazionale con le pxxxx.. sempre attenti alle esigneze dei clienti.. con i Call Center attivi 24ore su 24 e per venire incontro a due grandi problemi (non uno).. : quello della disoccupazione e dell’immigrazione… reclutano ai loro terminali anche giovani stranieri che non spiaccicano una parola di Italiano.. … … … … … … …

Pensa a tutti loro…  SANTA CLAUS

Perchè i giovani precari…. i malati seri.. i bimbi orfanii professori senza più graduatoriagli albergatori della Calabria…. i cani abbandonati lungo le statali provinciali…. gli agricoltori  in rivolta contro il governo Vendolale donne violentate dai loro aguzzini in semi-libertà, i partecipanti ai concorsi pubblici che vengono scavalcati da quelli che sono stati segnalati.. le famiglie che convivono con la monnezza sotto il loro uscio di casa… le prostitute che devono contrastare la concorrenza dei trans… i deboli… i disabili…… gli orfani.. quelli che non hanno mai visto il mondo con il loro occhi.. quelli che pregano un altro dio e vengono demonizzati per questo… quelli che non possono dire quello che pensano.. gli ingiusti…. POSSONO ATTENDERE……

Ha dimenticavo….. Buon Natale.. Babbo Natale

Dicono di noi



Contattami

    Normativa GDPR* -

    Iscriviti alla nostra Newsletter.

    Riceverai curiosità e aggiornamenti dal mondo della finanza.

      Normativa GDPR* -

        

      Privacy Preference Center