La mobilità si chiama Telepass

12742685_10153417246886699_7098864488268600417_n

La mobilità urbana è sempre in continua evoluzione e le aziende del settore puntano sempre più sul potenziamento dei servizi e sull’innovazione tecnologica.
Leader indiscusso del settore mobilità è Telepass, società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l’Italia, che si occupa di svolgere le attività relative all’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. Telepass nasce per semplificare la mobilità offrendo servizi semplici e innovativi, che permettono di risparmiare tempo non solo in autostrada ma anche in città.
I numeri di Telepass sono quelli di una solida realtà che vanta professionalità, conoscenza e soprattutto tecnologia al servizio del cliente. Gestisce il 38% dei dispositivi in circolazione nella Comunità europea e rappresenta il primo fornitore di servizi in grado di proporre alle aziende di trasporto un unico dispositivo per i veicoli pesanti che transitano attraverso Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, e anche Italia.
Nel 2016 l’azienda punta ad ampliare la sua offerta anche in ambito non autostradale, il cliente che attiva il servizio Telepass al costo di 1,26€/mese IVA incl. potrà usufruire di tutti i servizi di mobilità: pedaggio autostradale, accesso ai parcheggi convenzionati, accesso area C di Milano, pagamento strisce blu, traghettamento sullo stretto di Messina.
Una spesa senza dubbio irrisoria che vi permetterà di avere dei servizi che consentono di semplificare i propri spostamenti e risparmiare tempo. Ma come si diventa clienti Telepass ? Semplice:
– direttamente online sul sito
– presso tutti i Punto Blu eTelepass Point
– presso la Banche e Uffici Postali

Con Telepass ogni movimento diventa più smart e veloce e soprattutto l’addebito dei servizi avviene in via posticipata e senza costi aggiuntivi sul proprio conto Telepass. In qualsiasi momento è possibile gestire la rendicontazione online delle soste, transiti e accessi tramite l’area riservata del sito (landing) o tramite app. in IOS e Android.
Con il servizio Autostrada è possibile pagare in modo più veloce il pedaggio autostradale ed entrare e uscire dall’autostrada senza fermarsi al casello. Il servizio parcheggio è invece attivo. Con questo servizio si possono evitare la fila in ingresso ed in uscita nei principali parcheggi italiani convenzionati presenti negli aeroporti, stazioni, città e fiere, e pagare le soste effettuate sul proprio conto Telepass.
Telepass Pyng è invece il servizio gratuito per il pagamento della sosta sulle strisce blu tramite il proprio smartphone. Il servizio è disponibile tramite app per Android e iOS e mobile site m.pyng.telepass.it.
Attualmente attivo nelle città di Cesena, Cesenatico, Ferrara, Gatteo, Milano, Roma (incluso l’Aeroporto di Roma Fiumicino), Salerno, Saronno, Torino e presto in tante altre.
Altro servizio utilissimo è quello che consente di acquistare e ritirare il biglietto per il traghettamento senza passare dalla biglietteria, semplicemente utilizzando la pista Telepass dedicata riconoscibile dalla segnaletica verticale ed orizzontale. Il servizio è gratuito e l’importo del biglietto viene addebitato in via posticipata sul conto Telepass, per il momento è attivo sullo stretto di Messina.
L’attuale modello di mobilità è fortemente incentrato sull’utilizzo dell’auto privata, Telepass è quindi la soluzione ottimale per semplificare la vita degli automobilisti.
Buzzoole

Buzzoole