Come compensare i crediti nel modello F24

E' tempo di Dichiarazioni dei Redditi e molti contribuenti ( e professionisti ) si chiedono come dover compensare i crediti derivanti da imposte del modello Unico attraverso il modello F24. Esistono infatti diversi casi in cui poter effettuare il pagamento a mezzo F24 con i crediti in compensazione.


Ecco quali sono le detrazioni fiscali dal 2017

Le novità introdotte dalla legge di bilancio 2017 sulle detrazioni fiscali


Spesometro 2017 – Ecco come funziona

Spesometro 2017 comunicazione trimestrale IVA e liquidazioni periodiche istruzioni cos'è e come funziona quali dati inviare ogni 3 mesi all'Agenzia Entrate


Le nuove comunicazioni trimestrali del 2017

Non è servito il tanto atteso Decreto milleproroghe a stoppare le scadenze delle nuove comunicazioni IVA trimestrali, appena introdotte dal DL 193/2016. Rimangono al momento invariate le scadenze dello spesometro trimestrale e della comunicazione delle liquidazione periodiche, così come modificate dalla legge di conversione del Decreto Fiscale.


Come diventare una pmi innovativa

Scopri se la tua impresa può diventare una pmi innovativa per usufruire degli sconti e incentivi fiscali.


Come usufruire del Bonus Mobili 2016 per le giovani coppie

Introdotte interessanti novità con la la Circolare n. 7 dell’ Agenzia delle Entrate in merito al nuovo incentivo fiscale per l’acquisto di mobili destinati all’arredo della loro abitazione principale introdotto dalla Legge di Stabilità 2016 (articolo 1, comma 75, Legge 208/2015).

Tra i punti più importanti toccati dalla Circolare si evidenzia il fatto che:

la detrazione è pari al 50% dei costi sostenuti, fino a un tetto massimo di spesa di 16 mila euro;
l’acquisto dei mobili non deve necessariamente avvenire dopo quella della casa


La disciplina delle società di comodo alle #startup innovative

Una tra le importanti agevolazioni previste per le #startup innovative è il regime di non applicabilità della disciplina delle società di comodo e di quella sulle società in perdita sistemica. La normativa prevede che per tutto il periodo in cui ha i requisiti per qualificarsi come start up, l’impresa non è tenuta ad effettuare il test di operatività dei ricavi o delle perdite. Obiettivo dell’agevolazione è proprio quello di alimentare la nascita, lo sviluppo e gli investimenti in start up innovative e nei relativi incubatori certificati.


Partite Iva e Startup. Le nuove regole del 2016

Le principali novità riguardano il nuovo regime fiscale, la possibilità di accedere a bandi pubblici e fondi europei, e un pacchetto di tutele previsto dallo Statuto del lavoro autonomo.