Laboratorio di crowdfunding per startup e impresa

Martedì 26 febbraio 2019 alle ore 15.30, io e Luciana Zambetti saremo ospiti del Contamination BaLab dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) con il laboratorio formativo dal titolo : "Crowdfunding per start-up e impresa" .


Bando per innovatori e startup fino a 750 mila euro

C’è tempo fino al 14 giugno 2018 per candidarsi alla quinta edizione di EIT Digital Challenge, la competition per startup innovative europee che mette in palio un montepremi complessivo di 750mila euro. Per ogni categoria, le due migliori imprese riceveranno un anno completo di sostegno dedicato dell’EIT Digital Accelerator. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà, inoltre, un premio in denaro di 50mila euro.


Bando TecnoNidi – La nuova misura per startup innovative in Puglia

Dal prossimo 19 settembre sarà possibile parteciapre al nuovo bando messo a disposizione dalla Regione Puglia denominato "Tecnonidi", la misura dedicata alle piccole imprese che vogliono investire in tecnologia.

Tecnonidi, che ha una dotazione economica di 30 mln di euro, finanzierà piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell'uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle "tecnologie chiave" abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.


Ecco come ottenere finanziamenti per la tua #startup

Dal 2013 le #startup innovative hanno la possibilita’ di accedere ad un mutuo a tasso zero per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio di progetti imprenditoriali e per stimolare nuova cultura d’impresa nel mondo dell’economia digitale. Le startup localizzate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, inoltre, possono beneficiare anche di una quota del 20 per cento di finanziamento a fondo perduto sui beni strumentali.


Equity Crowdfunding – Investi nella #startup Revoluce

E' partita lo scorso 3 luglio la campagna di equity crowdfunding della startup innovativa Revoluce nata nel 2016 da un’idea di un gruppo di giovani del sud Italia, con in mente un obiettivo semplice ma allo stesso tempo molto ambizioso: rivoluzionare il mercato energetico con prodotti e servizi innovativi ad altissimo valore tecnologico.

La società ha deciso di affidarsi alla piattaforma autorizzata CONSOB Muumlab per raccogliere i capitali di rischio e diventare competitivi sul mercato.


Premio NIDI 2017 – In palio 26 mila euro per startup e idee d’impresa

Innovami, l’incubatore di Imola, premia nuove idee con la quinta edizione del "Premio NIDI Nuova Idea D'Impresa". Ci sono in palio ventisei mila euro e servizi strategici a sostegno di progetti innovativi che meritano di vincere, inoltre potrai avere l'opportunità di incubarti a costi azzerati.


Al via la 10° edzione dello Start Cup Puglia

Start Cup Puglia è la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale, mentoring personalizzato e premi in denaro.


Startup Europe Week Taranto 2017

Taranto ospita alla sua seconda edizione lo Startup Europe Week, uno degli eventi più attesi dell’anno e promosso da Startup Europe e dalla Commissione Europea per celebrare l’imprenditorialità nel Vecchio Continente, valorizzando le diversità territoriali e le policy locali.


Come costituire una startup innovativa online

Lo studio Maraglino mette a disposizione il suo know how e la sua pluriennale esperienza nel settore della consulenza innovativa per seguirvi in tutta la fase di costituzione ed avvio di una startup innovativa a prezzi decisamente contenuti.

Il servizio dello Studio Maraglino per la costituzione di SRL in forma di "startup innovative" è pensato per tutti gli imprenditori che vogliono avviare una startup innovativa beneficiando dell'opportunità di costituire la società interamente online, senza bisogno del Notaio o di recarsi presso una Camera di Commercio.


Come finanziare una start-up con l’ European Investment Project Portal

Parte il portale EIPP – European Investment Project Portal – portale per i progetti di investimento, un sistema istituito dalla Commissione Europea con lo scopo di far incontrare grandi progetti europei e potenziali investitori in tutto il mondo.


Bando PON Horizon 2020 per progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici

Pubblicato lo scorso 25 luglio in Gazzetta Ufficiale n. 172 il decreto ministeriale che disciplina l’intervento del Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR in favore di progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici identificati dal Programma quadro di ricerca e innovazione “Orizzonte 2020”.


Come capitalizzare una #startup con l’equity crowdfunding

Un progetto imprenditoriale innovativo e convincente, una società di capitali costituita e un video di presentazione dell'idea d'impresa. La ricerca sul web dei capitali per finanziarla può partire. È questa l’essenza dell’equity crowdfunding, lo strumento di finanza innovativa con cui le #startup e le #pmi innovative possono trovare on line nuovi investitori, che ottengono in cambio del finanziamento - anche di piccola entità, l’ingresso nel capitale sociale dell’azienda, di cui condividono rischi e potenziali profitti.