LE OPPORTUNITA’  IN PUGLIA PER IL MESE DI APRILE

Aprile è il mese che scandisce l’inizio biologico della primavera. L’inizio di una nuova fioritura,… e perchè no professionale…

Per questo motivo Lo Spazio di Mauri, intende segnalare nuove opportunità nel settore della crescita professionale e della formazione per i giovani che si inseriscono nel mondo del lavoro.

ECCO ALCUNE OPPORTUNITA’ DI LAVORO E FORMAZIONE

  • CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SKIES A BARI

A darne notizia è l’ ASSOCIAZIONE UNISCO ,  una organizzazione no profit con sede a Bari nata nel 2003.UNISCO nasce con l’intenzione di unire, collaborare e fare rete con professionisti, enti, organizzazioni ed istituzioni pugliesi, nazionali e comunitari, al fine di attivare un network che contribuisca con il suo operato allo sviluppo locale

INFORMAZIONI SUL CORSO:

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00
Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale
Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel 080.5228076 – Fax 080.5727839
info@unisco.itwww.unisco.it

Unisco,  organizza a Bari un corso gratuito per disoccupati “SKIEs – Sharing Skills for ICT Enterprises” con l’obiettivo di favorire l’imprenditorialità nel settore ICT. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di identificare e comprendere il mercato del settore ICT, valutare la convenienza economica e finanziaria delle scelte di business, scegliere la forma giuridica più appropriata, identificare le opportune fonti di finanziamento. Gli allievi acquisiranno, inoltre, le competenze necessarie per progettare e sviluppare prodotti multimediali online e titoli off-line ed una preparazione specifica in tema di e-learning, game design e advergame e nell’utilizzo di strumenti avanzati tipici del Web 2.0. La partecipazione al corso è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a €2,00, il rimborso delle spese di viaggio (mezzo pubblico), il materiale di cancelleria e didattico.

DURATA E SEDE
Il corso avrà una durata complessiva di 400 ore di cui 200 ore di formazione in aula, 160 ore di stage, e 40 ore di assistenza tecnica alla creazione di impresa. La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno presso la sede formativa di UNISCO.

SELEZIONE
La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione, test e colloquio attitudinale e motivazionale. Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute.
Al termine del corso le allieve che avranno frequentato almeno il 70% del percorso formativo riceveranno un attestato di frequenza.

REQUISITI:

Il corso è rivolto a 15 disoccupati, uomini e donne, maggiorenni, che vogliano realizzare una nuova iniziativa imprenditoriale nel settore ICT e che possiedano i seguenti requisiti:
– domiciliati e/o residenti nella Provincia di Bari e nei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani
– iscritti ai Centri per l’Impiego
– preferibilmente di età inferiore ai 45 anni
– titolari di un diploma di scuola media superiore

Saranno considerati elementi premianti i seguenti requisiti:
– diploma di Laurea triennale o specialistica attinente al settore di riferimento
– frequenza di corsi di qualifica o specializzazione riconosciuti dalla Regione Puglia e attinenti al settore di riferimento.
– esperienze lavorative documentate attinenti al settore di riferimento
– precedenti esperienze in percorsi di avviamento alla creazione d’impresa, utili ad identificare una motivazione all’imprenditorialità.

MODALITA’ DI CANDIDATURA:

Gli interessati dovranno far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 23 aprile 2010 (non farà fede il timbro postale di spedizione) la seguente documentazione:
– curriculum vitae firmato
– fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
– scheda di iscrizione
– dichiarazione sostitutiva
La documentazione potrà essere inviata, pena l’esclusione, secondo le seguenti modalità:
– a mezzo email all’indirizzo formazione@unisco.it (nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il seguente riferimento “Domanda di partecipazione al Corso di Formazione Professionale “SKIEs Sharing Skills for ICT Enterprises”);
– a mezzo posta o consegna a mano all’Associazione UNISCO – via Piccinni, 24 – 70122 Bari (all’esterno della busta dovrà essere indicato il seguente riferimento “Domanda di partecipazione al Corso di Formazione Professionale “SKIEs Sharing Skills for ICT Enterprises”);

– a mezzo fax al numero 080.5727839;  oppure scarica la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva di certificazioni .

  • PROLOCO DI TARANTO CERCA LAUREATI

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

La Pro loco di Taranto è alla ricerca di  laureati in Scienze Biologiche, Naturali,  Ambientali o lauree affini, per la partecipazione ad un progetto scientifico.

REQUISITI:

I requisiti richiesti sono:
– essere nati dal 1977 in poi;
– possedere il titolo di laurea richiesto.

MODALITA’ DI CANDIDATURA:

Associazione Pro Loco Taranto
Corso Piemonte,81
74121 – Taranto
tel. 3405589454
e-mail info@prolocotaranto.it

  • BORSE DI RICERCA UFFICIO REGIONALE BRUXELLES

Pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 62 dell’8 aprile 2010 l’Avviso pubblico per n. 3 borse di studio, della durata di 12 mesi, in favore di giovani laureati pugliesi per il perfezionamento professionale e scientifico in attività di ricerca in Belgio, presso la sede dell’Ufficio della Regione Puglia a Bruxelles.

L’intervento è finanziato dalla Regione Puglia (con atto di Giunta n. 2433/2009) per il tramite dell’Agenzia per il Diritto allo Studio. L’intento è favorire la formazione di una nuova generazione di studiosi in grado di sviluppare progetti di ricerca originali e indipendenti in ambiti correlati ad attività istituzionali di politica estera della Regione Puglia.

La domanda di candidatura, redatta nelle modalità indicate nel bando, dovrà pervenire all’Adisu-Puglia, entro e non oltre le ore 12,00 del 12 maggio 2010, al seguente indirizzo:

Agenzia regionale per il Diritto allo Studio Universitario
Direzione Generale
Via G. Fortunato, 4/g,
70125 Bari

—————————————————————————————————————————————————–

PER SEGNALAZIONI, DOMANDE,  SUGGERIMENTI E PUBBLICAZIONI,

SCRIVI A redazione@mauriziomaraglino.it

Dicono di noi



Contattami

    Normativa GDPR* -

    Iscriviti alla nostra Newsletter.

    Riceverai curiosità e aggiornamenti dal mondo della finanza.

      Normativa GDPR* -

        

      Privacy Preference Center