Approvato Avviso Titolo II Turismo – Capo VI
Approvato con Determinazione Dirigenziale n. 280 del 18 febbraio 2015 del Servizio Competitività dei Sistemi Produttivi, l’Avviso “Titolo II Turismo- Capo VI” per l’erogazione di “Aiuti agli investimenti delle PMI nel settore turistico-alberghiero” denominato “Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell’articolo 6 del Regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione n. 17 del 30 settembre 2014”.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate da microimprese , imprese di piccola e media dimensione purcgè rientrino nelle attività economiche ATECO definite ammissibili dal bando in essere.
- Sezione H
- Sezione I
- Sezione N
- Sezione R
INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Le domande di agevolazione per il Titolo II Turismo Puglia riguardano progetti di investimento di importo minimo di 30mila euro che riguardano :
- ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione strutture turistico alberghiere
- realizzazione e ammodernamento di stabilimenti balneari
- realizzazione di struttre turistico alberghiere attraverso il consolidamento ed il restauro e risanamento conservativo di immobili di interesse artistico e storico architettonico
- ll consolidamento, restauro e risanamento conservativo di edifici rurali, masserie, trulli, torri e fortificazioni al solo fine di trasformare immobile in struttura turistico ricettiva
- il primo impianto e/o sistemazione di area verde di almeno 10 ettari
SPESE AMMISSIBILI
- Acquisto suolo aziendale;
- opere murarie;
- acquisto macchinari, impianti, attrezzature nuovi di fabbrica;
- investimenti finalizzati a miglioramento misure prevenzion rischi, salute e sicurezza;
- spese progettazione ingegneristica (5%)
INTENSITA’ AGEVOLAZIONI
L’intensità di aiuto del Titolo II Turismo Puglia non può superare il 35% per le medie imprese e il 45% per le piccole imprese. L’aiuto sarà erogato in forma di contributo in conto impianti determinato sul montante degli interessi di un finanziamento concesso da un soggetto finanziatore.
Le agevolazioni sono calcolate su un importo finanziato massimo di 4mln di euro per le mdeie imprese mentre per le piccole imprese per un importo non superiore a 2 mln di euro.
Alle imprese potrà essere erogato un contributo aggiuntivo in conto impianti (fondo perduto ) del 20% che comunque non potrà superare l’importo massimo di 800 mila euro per medie imprese e 400 mile euro per piccole imprese.
Per gli interessati possono contattarci all’indirizzo info_mauriziomaraglino per chiedere infromazioni in merito con Oggetto del messagggio : TITOLO II TURISMO PUGLIA