Kings Of Leon – Come Around Sundown
Il sound di questo album è decisamente da ascoltare. Mi ci sono imbattuto per caso nella loro musica alcuni anni fà, anche se i Kings Of Leon sono sulla scena musicale da oltre dieci anni. Ma di sicuro questo album, senza nulla togliere ai loro precedenti lavori, è veramente ben fatto. Il primo singolo, “Radioactive”, apre le sonorità di questo importante lavoro,Il pezzo più in uso nelle radio ultimamente è “Pyro”, con una struttura semplice ma d’impatto, adatta a quel ruolo di “band da stadio” con una vocalità melodica e riflessiva.
In ogni canzone si nota come siano una band dal percorso semplice, portando il sound della loro musica tradizionale dritto dritto al successo passando per la porta del cosmopolitismo internazionale. Belli i pezzi “Back Down South” e “Mary” , ma ancora più diretti i brani “No Money” dove, con la semplicità di cui tutto Come Around Sundown è pieno, ci dimostrano che non si smette mai di migliorare né nel suonare, né nel comporre: il ritmo sostenuto è quello che più di tutti piace ai Kings of Leon per questo disco.
Decisamente meno convincente il brano “The Face”, che dimostra essere una canzone-riempitiva ma che grazie ad una buona interpretazione riesce ad essere un ulteriore motivo di gloria per un ottimo album.
Un album assolutamente da possedere …..