LE MISURE DEL FONDO CRESCITA SOSTENIBILE
fondo crescita sostenibile
Stanziati nuovi fondi per  gli interventi Agenda digitale e Industria sostenibile con decreto 24 luglio 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 222 del 24 settembre 2015, rientrando nel  Fondo Crescita Sostenibile.
A valere sulla dotazione di risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca sono destinati, per la concessione di agevolazioni nella forma del Finanziamento agevolato:

  • euro 100.000.000,00 per l’intervento Agenda digitale;
  • euro 350.000.000,00 per l’intervento Industria sostenibile.

Il decreto stabilisce inoltre che sono destinate ulteriori risorse a valere sul Fondo crescita sostenibile.

  • euro 20.000.000,00 per l’intervento Agenda digitale;
  • euro 60.000.000,00 per l’intervento Industria sostenibile.

Gli stanziamenti di risorse previsti dal presente decreto sono utilizzati previo esaurimento delle risorse del Fondo crescita sostenibile individuate nei DD.MM. 15 ottobre 2014.
Gli interventi del Fondo sono attuati con bandi ovvero direttive del Ministro dello sviluppo economico, in cui sono individuati, in particolare, l’ammontare delle risorse disponibili, i requisiti di accesso dei soggetti beneficiari, le condizioni di ammissibilità dei programmi d’investimento o dei progetti di ricerca e sviluppo, le spese ammissibili, la forma e l’intensità delle agevolazioni, nel rispetto delle intensità massime stabilite dalla normativa comunitaria, nonché i termini e le modalità per la presentazione delle domande, i criteri di valutazione dei programmi o progetti e le modalità per la concessione ed erogazione degli aiuti.
buzzoole code


Contattami

Normativa GDPR* -

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Riceverai curiosità e aggiornamenti dal mondo della finanza.

Normativa GDPR* -

  

Privacy Preference Center