APERTO IL CENTRO CINOFILO NON C’E’ 2 SENZA CANE
Tutto pronto per l’apertura ufficiale del “ CENTRO CINOFILO NON C’E’ 2 SENZA CANE”, il centro di addestramento cani, vincitore del Bando di Concorso Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia Migliore – con il Progetto di Pet Therapy MI (FIDO) DI TE.
Il centro è ubicato in Contrada Amendolecchia in Massafra (Ta), ( imbocco Statale Appia per Chiatona svoltare a destra all’ altezza dell’ I.t.a.s. Mondelli , il centro è situato a circa 200 mt.). << Finalmente vedrò realizzare il mio sogno – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Non c’è 2 senza cane” – quello di offrire all’utenza la possibilità di educare e istruire i cani e di interpretare e correggere i problemi di comportamento. E’ bene ricordare che il centro non è assolutamente un canile, ma rappresenta un luogo di contatto tra cani e i loro proprietari. Importante poi, il servizio di pet-therapy, della quale siamo vincitori del bando regionale. Grazie, infatti, al progetto intitolato “Mi (Fido) di te”, che vanta del patrocinio del Comune di Massafra e della collaborazione di due associazioni di volontariato al servizio dei diversamente-abili, la RES – Una Presenza Accanto e SOVERATO 2000, gli associati potranno intraprendere il primo percorso di pet-therapy nella provincia di Taranto in un centro specializzato, grazie al sostegno di uno staff qualificato, composto da educatori cinofili, psicologi, veterinari e volontari >>. Il Centro Cinofilo Non c’è 2 senza cane offre, in un’unica struttura, una serie di servizi per i cani ed i loro proprietari. Tutte le attività del centro sono rivolte a migliorare la relazione uomo-cane. Il Centro Cinofilo Non c’è 2 senza cane si rivolge a: PRIVATI per servizi di consulenza, educazione, istruzione, addestramento, recupero cani con problemi comportamentali; ENTI PUBBLICI E PRIVATI per la realizzazione di progetti in campo didattico, sociale, assistenziale.
E’ possibile visitare il sito web principale all’indirizzo http://www.nonce2senzacane.com; la referente del centro è la dott.sa Fiorella Masi; Info e contatti clicca qui