Semplificazioni Startup Innovative : da giugno 2017 atto e statuto modificabili online

Con la firma del Decreto direttoriale del 4 maggio 2017 del Direttore generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, che, in attuazione del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 28 ottobre 2016, viene consentito alle startup innovative costituite online con firma digitale di modificare il proprio atto costitutivo e statuto utilizzando la stessa procedura semplificata.


SmartFisco24 e la rivoluzione del commercialista

Il Gruppo 24 Ore ha lanciato un prodotto per professionisti digitali all’altezza delle previsioni. Oggi infatti vorrei parlarvi di #SmartFisco24 , la prima piattaforma digitale dedicata al professionista del fisco, che raccoglie tutti i contenuti in ambito fiscale in un unico prodotto flessibile, personalizzabile e operativo.


Ecco quali sono le detrazioni fiscali dal 2017

Le novità introdotte dalla legge di bilancio 2017 sulle detrazioni fiscali


Spesometro 2017 – Ecco come funziona

Spesometro 2017 comunicazione trimestrale IVA e liquidazioni periodiche istruzioni cos'è e come funziona quali dati inviare ogni 3 mesi all'Agenzia Entrate


Come diventare una pmi innovativa

Scopri se la tua impresa può diventare una pmi innovativa per usufruire degli sconti e incentivi fiscali.


Ecco come funziona il credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno

In Gazzetta Ufficiale n. 225 dello scorso 26 settembre 2016 il D.M. del 26 luglio 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico con il quale sono state definite e rese operative le risorse finanziarie relative al credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno finalizzati all’acquisizione di beni strumentali nuovi come previsto dalla Legge n°208 del 2015, commi 98-108.


Industria 4.0: quali novità per imprese innovative ?

Il Piano Industria 4.0 punta in alto: l’obiettivo è quello di rafforzare il credito di imposta ricerca e sviluppo, attraverso la proroga del super-ammortamento e dell’iper-ammortamento per i beni digitali.


Come fare innovazione con una #startup sociale

Sapete cosa sono le ‪#‎startup‬ sociali ? E come rappresentanto un potente strumento di innovazione democratica e condivisa ?


#Startup innovative: cosa fare se si decade dalla agevolazioni IRES

Anche per il 2016 sono stati riconfermati gli incentivi fiscali a favore dei soggetti che investono nel capitale delle start-up innovative. L’autorizzazione è arrivata con la decisione n. 36866 del 14 dicembre 2015 da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.


#Startup senza Notaio pronte al via

E' stato pubblicato il 1 luglio 2016 il Decreto direttoriale che approva le specifiche tecniche per la struttura di modello informatico e di statuto delle società a responsabilità limitata con lo status di startup innovative, a norma del DM 17 febbraio 2016. Il decreto in oggetto, approva le specifiche tecniche per la redazione del modello standard di atto costitutivo e statuto delle startup innovative.


Welfare To Work Puglia 2016: voucher formativi per soggetti in difficoltà occupazionale

La Regione Puglia ripropone anche nella programmazione 2014-2020 l’offerta formativa “Welfare To Work Puglia 2016”, destinata agli enti di formazione professionale per attivare corsi gratuiti e retribuiti a beneficio di cittadini in difficoltà occupazionale. Il progetto, della durata di un anno, mira a costituire un elenco di organismi certificati che possano sostenere la formazione e la riqualificazione professionale dei soggetti in cerca di occupazione, traendo spunto dalla precedente esperienza anche per quanto concerne l'aggiornamento dei contenuti formativi e le modalità di programmazione ed attivazione dell'offerta formativa sul territorio.