Pubblicato l’elenco degli innovation manager : Maurizio Maraglino Misciagna è tra gli esperti del MiSE

Il 7 novembre 2019 il Mise ha pubblicato  l’elenco degli innovation manager. insieme  ai loro curricula.

Il “Voucher per l’Innovation Manager” è uno strumento agevolativo finalizzato a favorire la crescita di competenze manageriali delle PMI, che potranno avvalersi in azienda di figure in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

L’incentivo è pari a:

  • 40.000 euro per le micro e piccole imprese nel limite del 50% della spesa
  • 25.000 euro per le medie imprese nel limite del 30% della spesa
  • 80.000 euro per le reti d’impresa nel limite del 50% delle spese sostenute.

Le PMI potranno richiedere la misura a partire dal 3 dicembre 2019, compilando le domande dal 7 novembre fino al 26 novembre 2019. Le domande saranno accolte in ordine cronologico.

PROCEDURA PER RICHIEDERE IL VOUCHER INNOVATION MANAGER

Sono tre le fasi previste per le imprese che vogliono richiedere il voucher. Ecco tutte le date e gli orari precisati dal Mise nel decreto e sul sito istituzionale dell’ente:

  • Prima fase – verifica preliminare relativa al possesso dei requisiti necessari per accedere alla procedura informatica: 31 ottobre 2019 dalle 10
  • Seconda fase – Dedicata alla compilazione della domanda: dal 7 novembre alle 10 fino al 26 novembre alle 17
  • Terza fase – Invio vero e proprio della domanda di accesso alle agevolazioni: dal 3 dicembre 2019 alle 10. Sarà importante essere veloci: le domande vengono accolte in ordine cronologico fino all’esaurimento dei fondi stanziati.

La figura dell’innovation manager è stata prevista nella legge di bilancio 2019, sono stati previsti a questo scopo circa 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 2021.

 

Le PMI che vogliono migliorare e ammodernare il programma d’impresa possono rivolgersi a noi. Lo Studio Maraglino è presente nell‘elenco degli innovation manager pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico e accreditato come professionista abilitato alla fruizione del VOUCHER INNOVATION MANAGER. 

 

Contattaci subito per  avviare  il processo di trasformazione tecnologica e digitale della tua  PMI !