DIECI POSTI DISPONIBILI PER IL NUOVO PROGETTO DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE TARANTINA

Il progetto si chiama “Provincia in…onda!” e si prefigge l’obiettivo di promuovere l’attività turistica attraverso la valorizzazione della risorsa mare con  l’importante contributo dei giovani. Dieci i posti a disposizione per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni.


L’ iniziativa  si svolgerà dal prossimo 13 al 17 settembre grazie al supporto dell ’assessorato provinciale alle Politiche giovanili, retto da  Catia Marinò. Il progetto pone principalmente al centro  la  promozione e  la diffusione  tra le nuove generazioni della conoscenza e l’esercizio di discipline sportive come vela, wakeboard, kitesurf e giochi d’acqua. L’ intento è  offrire, un contributo positivo allo sviluppo turistico costiero.

Saranno selezionati dieci giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ragazze e ragazzi, ai quali verrà offerta gratuitamente la partecipazione a questo corso che si sviluppa in due lezioni giornaliere, mattina e pomeriggio, per cinque giorni, da lunedì 13 a venerdì 17 settembre. Nel week-end successivo, sabato 18 e domenica 19, nelle aree attigue alla zona sede del corso e cioè l’isola amministrativa di Taranto tra Pulsano e Lizzano, nei pressi dello stabilimento balneare ‘La Spiaggetta’, verrà allestito uno stand dove saranno esposte, tra l’altro, tutte le attrezzature utilizzate durante l’attività formativa”.
Per partecipare alla selezione gli interessati potranno far pervenire il proprio curriculum vitae, solo a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo catia.marino@provincia.ta.it a partire da lunedì 30 agosto e fino alle ore 12 di mercoledì 8 settembre. Costituisce titolo preferenziale avere praticato sport affini.