LA NUOVA CAMPAGNA  LANCIATA DA OXFAM ITALIA

spacchettati

Il periodo delle feste natalizie, oltre ad essere il momento più bello e gioioso dell’anno è anche il periodo dei bilanci. Lasciato alle spalle un 2011 contraddistinto dalla crisi economica, si spera in un 2012 migliore, anche se i “ Maya non sono proprio così ottimisti ”. Eppure, nonostante tutto, anche quest’anno abbiamo trovato sotto l’albero regali inutili, figli di un consumismo dilagante che si scosta dall’originalità per diventare sempre più monotono.  A lanciare un nuovo progetto per il nuovo anno, ci ha pensato Oxfam Italia, che con la sua iniziativa propone un’ alternativa agli inutili sprechi natalizi e poter cosi  donare qualcosa di speciale…

Oxfam Italia lancia gli Spacchettati, il nuovo programma che offre la possibilità di trasformare i regali in risorse da destinare ai tanti progetti nei Paesi in cui Oxfam lavora. Per cambiare il mondo, non basta solamente dirlo, bisogna anche saper agire. Questo è lo slogan di Oxfam Italia, che attraverso gli Spacchettati, sostiene una serie di progetti benefici a favore dei cittadini dei Paesi meno fortunati. Grazie ad un piccolo gesto potrete anche voi contribuire a migliorare il futuro, in un momento dell’anno dove la speranza rappresenta il filo conduttore del vivere meglio.

Per avere un idea di cosa stiamo parlando, basta che vi collegate al sito internet www.glispacchettati.it dove troverete una serie di regali che rappresentano il sostegno ai progetti di Oxfam Italia nel mondo, che coincidono con i bisogni delle persone che ne beneficeranno.

Oltre all’aspetto solidale, vi è anche una parte ironica che riguarda il trattamento dei regali. Nel catalogo infatti è possibile  trovare una capra, un asino, una mucca, una gallina… ma anche quaderni, un pozzo o un kit di emergenza.

Ma come funziona la scelta del dono ?

Il congegno prevede un “rapporto triangolare”: l’utente infatti, dopo aver  scelto il regalo dal catalogo online, lo dedica a un amico inviandogli una e-card o una cartolina cartacea. Successivamente il regalo arriva a chi ne ha davvero bisogno. La capra e gli atri Spacchettati sono collegati a tutti i progetti Oxfam e non rappresentano il prodotto finale.

Con questa nuova iniziativa benefica e di solidarietà Oxfam Italia, vuole contribuire in maniera simpatica al concetto che un dono, oltre ad essere piacevole per chi lo riceve, può essere utile a tutti e combattere la  povertà nel mondo. Oltre alla capra canterina, sono presenti altre ugole d’oro come mucche, asini, galline e  altri esclusivi  Spacchettati Oxfam Italia!

I Regali Oxfam Italia valgono ovviamente per ogni occasione, ma per il periodo delle festività del Natale  vengono vestiti a tema. La capra ad esempio, è addobbata con  le corna da renna e con la slitta.

Finalmente avete l’occasione di poter rendere felici con un solo gesto tante persone !!!!!

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 15 organizzazioni che lavorano con oltre 3000 partner in 98 paesi per combattere l’ingiustizia della povertà nel mondo e migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone dando loro potere e risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore. Il suo obiettivo primario è quello di assicurare un reddito sicuro a centinaia di migliaia di contadini, artigiani e produttori del Sud del mondo, in particolare donne, favorendone l’indipendenza economica attraverso assistenza alla produzione e alla vendita, e migliorando la qualità della vita delle loro comunità garantendo acqua, salute, istruzione.

L’iniziativa chiamata  “Con Oxfam la capra canta!”, è anche presente sui maggiori social come la  pagina  Facebook  dove Oxfam Italia  darà voce agli Spacchettati, comunicando agli utenti i benefici dei regali nel mondo e  mantenere un contatto  con il suo regalo, leggendo i racconti dei benefici de Gli Spacchettati nel mondo!

Allora non ci resta che dirvi …Buon Spacchettati a tutti voi !!!!!

Articolo sponsorizzato