IN 23 PAESI NEL MONDO  I PARTNER PREFERISCONO PASSARE IL  SAN VALENTINO IN COMPAGNIA DEL  CANE

Mancano  pochi giorni al San Valentino, ed è tutto pronto per poter  mercificare e rendere commerciale la giornata simbolo della coppia e dell’amore. Cenette a lume di candela, mazzi di fiori, lettere amoreggianti….

Eppure, pare che non c’è  nulla  di più spettacolare,  che passare il giorno di San Valentino di fronte a un romantico orizzonte, sgranocchiando biscotti insieme al proprio cane.  O magari farsi fare le fusa davanti al fuoco del caminetto dal proprio gatto.  E se invece si preferisse sorseggiare un flute di prosecco mentre si medita di fronte al proprio acquario pieno di pesciolini esotici….  Insomma, pare che  qualsiasi cosa sia allettante, purché venga fatta in compagnia del proprio animale domestico……… ed in maniera particolare,  lontano dal partner.

Secondo un sondaggio internazionale condotto da Reuters/Ipsos su 24mila adulti in 23 diversi Paei, uno su cinque preferisce trascorrere il San Valentino con il proprio cucciolo…..

Si tratta di giovani sotto i 35 anni, non particolarmente benestanti, per il 24%, mentre nella fascia d’età tra i 35 e i 54 anni la percentuale si abbassa invece al 18%. Mano a mano che passano gli anni, dunque, sembra riaffiorare il desiderio di festeggiare il 14 febbraio con il partner.

Il passare o meno una seratina con il proprio amico a quattro zampe… varia da paese in paese….  I turchi, ad esempio, a San Valentino non vogliono vedere il partner neanche in foto.  Quasi il 50% infatti  ha risposto di preferire l’animale. Lo stesso vale per gli indiani (41 per cento) e il popolo dagli occhi a mandorla (30 per cento). Solo  i francesi dimostrano un grande interesse per la festa degli innamorati…. solo il 10% vorrebbe passarla sbaciucchiandosi il cane.

In Korea invece…. sono talmente legati agli amici a quatto zampe…. che alla fine se lo cucinano e se lo magnano….