DAL 15 FEBBRAIO PARTONO I BOND ENEL, SIA A TASSO FISSO CHE VARIABILE.

E’ partita oggi  15 febbraio l’offerta  a sei anni che l’Enel ha deciso di concedere  ai risparmiatori attraverso  due tranche, una a tasso fisso ed una  a tasso variabile. In entrambi  i casi  il rendimento è stato  rinviato a dopo la conclusione dell’offerta. In pratica,   solo tra  cinque giorni  saranno definiti i tassi delle due parti. I sottoscrittori si trovano così, come in altre occasioni, a investire “al buio”.

CONVIENE O NON CONVIENE ?

Nel caso di BOND A TASSO FISSO, il rendimento delle obbligazioni  (Enel TF2010-2016) sarà comunicato entro 5 giorni dalla conclusione del periodo d’offerta. Tale rendimento è determinato sommando al valore del tasso mid swap a 6 anni, rilevato a conclusione del periodo d’offerta, un ulteriore margine di rendimento effettivo compreso tra un intervallo di 65 e 125 punti base.

Per entrambe le tipologie di obbligazioni, per le quali prima dell’adesione occorre leggere attentamente il prospetto informativo, il lotto minimo di acquisto è pari a due obbligazioni, ovverosia 2.000 euro.

Un calcolo pressochè quantistico ed economico porta a ragionare che con grosse possibilità che  l’investimento in obbligazioni Enel, potrà portare i suoi frutti all’incirca dopo sei anni. Anno in cui il Bond Enel potrà puntare ad un + 4 %.

Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min Max Apertura Fase di Mercato
Aggiungi al Personal Portfolio Enel 3,8125 +0,07 17.30.59 3,805 3,8575 3,835 Chiusura
Dati ritardati di 20 minuti