NICHI VENDOLA STRAVINCE IN PUGLIA

Nichi Vendola ha vinto le regionali di Puglia 2010. La Puglia migliore di Nichi Vendola si prepara per i prossimi 5 anni, e lo fa partendo da Bari, dal quartier generale della “Fabbrica”,  insieme al coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Nicola Fratoianni, e  il sindaco di Bari, Michele Emiliano, oltre che i suoi più stretti collaboratori, a conclusione di una campagna elettorale cominciata  a giugno 2009, quando cioè ha deciso di ricandidarsi, malgrado il parere non favorevole – in quel momento – del Partito Democratico e conclusasi oggi, nel migliore dei modi. La storia delle regionali di Vendola, si  accende durante lo scorso   gennaio,   vincendo  le primarie contro il candidato del Pd, Francesco Boccia.

E’ commosso Vendola, sale sul palco dinanzi la prefettura di Bari, ringrazia tutti, anche il povero compagno salentino  morto d’infarto durante un comizio. Ricorda il padre, Nichi, che cinque anni fà era in quella piazza. Si rivolge a Berlusconi, alle sue bugie verso la Puglia.  Vendola lo accusa di ”essersi comportato appunto da bugiardo perche’ e’ un anno ormai che Berlusconi mi aveva promesso che quei 3,1 miliardi di euro che ci spettavano e servono per aprire cantieri e dare risposte al lavoro e alla disoccupazione, sarebbero arrivati. E invece non ce l’hai dato. Quando ci hai chiesto aiuto per l’emergenza rifiuti io l’ho dato. Io ho risposto cosi’, non ho risposto ‘sono fatti tuoi’, con una logica fittiana”.

<< la Puglia si è voluta bene >>, Cosi’ Nichi Vendola ha aperto il suo discorso in piazza a Bari per festeggiare, con i suoi sostenitori, la rielezione a governatore della Puglia. Vendola, che ha ammesso di essere molto stanco e che sparirà per un paio di giorni.

Un augurio sentito al nuovo governatore della regione Puglia, con la speranza che possa rendere non solo la Puglia migliore !!!! ma soprattutto i pugliesi !!!

Auguri  a Nichi Vendola

Dicono di noi



Contattami

    Normativa GDPR* -

    Iscriviti alla nostra Newsletter.

    Riceverai curiosità e aggiornamenti dal mondo della finanza.

      Normativa GDPR* -

        

      Privacy Preference Center