LIVES AND QUOTES, LA NUOVA ESPERIENZA AUDIOVISIVA DI PASQUALE D’AMICO

LIVES AND QUOTES POSTER

 

Si chiama “ Lives and Quotes”, il nuovo cortometraggio  targato Klesha Production, l’innovativa casa di produzione audio-video basata a Berlino. Un esplosione di creatività, quella che mette il giovane artista massafrese Pasquale D’Amico, in arte Kleshamusic, nel suo ultimo lavoro audiovisivo di caratura internazionale, capace di coinvolgere persone e luoghi comuni  e trasformarli in attori e  location cinematografiche. Una produzione a basso budget con un alto coinvolgimento umano. Un progetto audio-visivo a 360 gradi che ha portato il giovane video-maker pugliese,  a distinguersi tra i tanti artisti presenti  al Sundance Film Festival (l’importante festival cinematografico dedicato al cinema indipendente che si svolge  a Park City, sobborgo di Salt Lake City e a Ogden nello stato dello Utah ),  alla Berlinale 2011 ( il 61° Festival internazionale del cinema di Berlino ) ed all’ International Film Festival di Rotterdam.

LIVES and QUOTES”   è stato inoltre  selezionato per la 12° Edizione del Festival del Cinema Europeo, nella sezione Cortometraggi, (Lecce 12-16 aprile 2011). Abbiamo chiesto all’autore  Pasquale D’Amico cosa rappresenta il suo ultimo lavoro.  Ecco cosa ci ha risposto :  << Lives and Quotes è un’esperienza musicale, un’esplorazione urbana, un viaggio multidimensionale tra vite di persone comuni e citazioni di personaggi famosi. Mandala, visioni, colori, suoni, forme, frattali, volti, speranze, bisogni, abitudini, desideri mescolati in un’intensa e ritmica animazione audiovisiva: una narrazione multi-personaggio attraverso le quattro dimensioni di: Città, Cibo, Natura e Sogno. Chi siamo veramente? Che cosa possiamo realmente fare? In che modo osserviamo la vita per poi condividere le nostre emozioni e sentimenti? Dove andiamo e dove ci muoviamo (fisicamente) quando sogniamo? Quando siamo effettivamente vivi (e svegli)? Uno sguardo sociologico, antropologico e creativo alla “Dream Society”, catturato in una città simbolo dell’era post-moderna, Berlino. Un sogno ad occhi aperti, dove conscio e inconscio sono profondamente legati. Un viaggio nella vibrante vita quotidiana dell’uomo, in cui tutti gli esseri umani sono naturalmente in relazione con tutto l’Universo. Siamo tutti connessi. La vita è un sogno collettivo ad occhi aperti? >>.

ECCO IL TRAILER UFFICIALE :


Proprio nell’ottica di piena condivisione dell’arte e dell’esperienza, l’autore ci annuncia che “LIVES and QUOTES” è scaricabile gratuitamente (basta pagare con un Tweet!), direttamente sul sito ufficiale del film livesandquotes.com.

 

 

PASQUALE D'AMICO

Pask D’Amico, preferisce definirsi  un artista audio visuale ed  un viaggiatore multidimensionale, sempre in cerca dell’autentica ispirazione artistica. Nato come musicista elettronico, suonando dall’hiphop alla world music, ha cominciato a manipolare immagini in movimento decostruendo realtà, forme, paesaggi, persone e personaggi. Nei suoi lavori, il caos diventa armonia donando agli spettatori un profondo senso di libertà e leggerezza. Fondatore e proprietario della Klesha Production, il suo lavoro va dalla composizione di brani musicali alle colonne sonore, dai videoclip agli spot pubblicitari, sempre contraddistinguendosi per il suo unico e ben definito stile artistico. Il suo canale youtube, vanta quasi 300 mila visualizzazioni. Attualmente vive a Berlino, dopo essersi laureato presso l’Università degli studi  di Perugia, e lavorato per importanti realtà comunicative e pubblicitarie della Roma capitale. Ha fatto della sua professione il suo stile di vita, diventando un punto di riferimento nel settore audiovisivo. In un contesto sociale dove i giovani sono sempre più bistrattati dagli scenari politico- economici di questo Paese, fa sempre bene sapere che in qualche parte del mondo, esistono giovani pugliesi ( se poi di Massafra ancora meglio !!! ), che riescono a dare lustro e valore aggiunto ad un Mezzogiorno che vuole farsi sentire !!

Anche perché, come diceva   Rainer Maria Rilke : “L’arte è solo una maniera di vivere