LA NUOVA FORMA DI COMUNICAZIONE, WEB, GIORNALISMO,TV,PUBBLICITA’. QUI I GIOVANI POSSONO SPERARE.

 

Per coloro i quali sognano di fare il regista o di lavorare da protagonisti nel mondo della comunicazione visiva, piuttosto che diventare un giovane videomaker non è poi tutto così nero. E’ stata introdotta una nuova iniziativa, che  si intitola «La creatività non conosce crisi»,  che vede compartecipi vari atenei e la Triennale.  Tutto quello che riguarda le nuove frontiere della comunicazione: web, tv, giornalismo e pubblicità. Le relazioni sono rivolte  agli studenti, attraverso un taglio più didattico, con molti esempi filmati, ed anche e soprattutto con il  coinvolgimento di aziende del settore. Puntare sugli aspetti più innovativi e non convenzionali della comunicazione, come i “filmati virali” che si usano online, divertenti spot mascherati, spesso ammiccanti e trasgressivi, che parlano del prodotto in modo indiretto, lasciando così più libera la creatività.Un concorso di grandi nomi, movi&co., che vanta anche il regista di Ex Fausto Brizzi e il conduttore Gerry Scotti fra i giurati della scorsa edizione. I giovani videomaker vengono messi in contatto con le esigenze del mondo della comunicazione aziendale. I concorrenti ricevono dalle aziende partner un brief per realizzare uno spot, un video virale o un video aziendale: i migliori saranno premiati a novembre 2009 con premi in denaro, da una giuria di espertimovi&co.. rappresenta una vera opportunità di lavoro per i giovani. Infatti in diversi casi la collaborazione tra videomaker e azienda è proseguita anche dopo il concorso.Non mi resta, come al solito che dirvi………..in bocca al lupo…..