Mr Brown for Haiti – Pronti a salpare per una giusta causa?

Kaplan international Colleges sostiene Mr Brown nella promozione del  CD The Man with the Mac, un interessante iniziativa sociale,  lanciata per aiutare i bambini di Haiti rimasti coivolti nel terribile terremoto del 2010.

Da martedì 20 Novembre (Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia)  sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi, su i-Tunes  e in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, il CD con il singolo “The Man With The Mac”, l’ultimo realizzato da Mr Brown (Andrea Pellizzari), i cui proventi verranno interamente devoluti a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti.

Il nuovo brano, che sarà disponibile al prezzo simbolico di 5 Euro, è cantato dai bambini delle Case orfanotrofio della Fondazione Francesca Rava in Haiti ed è stato realizzato con l’inedita collaborazione della Banda Musicale della Marina Militare Italiana.

Il brano è una rivisitazione di “The cat came back” riarrangiato in chiave swing dal Capitano di Fregata, il maestro Antonio Barbagallo e suonato da cinquanta orchestrali della Banda Musicale della Marina Militare Italiana. Il testo è stato riscritto per intero da Andrea Pellizzari e Philip O’ Gara. Lo spirito del testo è una nuova lezione di inglese di Mr Brown, per gli studenti italiani.

Il video, realizzato con la regia di Marco Salom, racconta l’avventura di 15 bambini haitiani rimasti orfani dopo il terremoto che, accompagnati da Mr Brown, partono da Haiti e si ritrovano sul brigantino Nave Italia per fare un viaggio che si rivela essere all’insegna della speranza e della scoperta. Una metafora di rinascita dopo la tragedia per diventare essi stessi ambasciatori della rinascita del proprio Paese.

I fondi raccolti attraverso questa iniziativa saranno interamente devoluti alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus  per la realizzazione di una nuova Casa Accoglienza per i bambini orfani e in difficoltà dopo il terremoto di Haiti.
Grazie anche ai proventi ottenuti dalla vendita del primo CD, Mister Brown is Back in Town (successo di quasi 60.000 copie), è stata realizzata una Baby House che accoglie 40 bambini fino a 5 anni. Cliccando su questo link puoi anche lasciare una tua donazione a favore dei bambini di Haiti