JEEP CERCA AMBASCIATORI UFFICIALI

Avevo appena 9 anni, era l’estate del 1990, in Italia si svolgevano i Mondiali di Calcio, ero pronto per andare a vedere la finale per il 3° posto tra Italia – Inghilterra allo stadio San Nicola di Bari. Un occasione unica, soprattutto per osannare il mio idolo di quei tempi, l’indimenticabile Totò Schillaci. Ma l’avventura più bella era anche quella di raggiungere Bari con il nuovo fuoristrada di mio zio, che era sceso con la famiglia per le vacanze in Puglia, a bordo di una Jeep Grand Cherokee nuova di zecca … uno spettacolo. Sono passati oltre vent’anni …. dopo tutto questo tempo … l’Italia è diventata campione del mondo …. il marchio Jeep ha compito 70 anni ….. mio zio ha cambiato oltre una decina di fuoristrada, ovviamente Jeep, ed io che attendo il momento in cui potrò finalmente comprarmi un Grand Cherokee per dare carisma alle mie avventure. Tutto questo per descrivere come Jeep sia stata una presenza costante nella mia vita (anche se non materialmente), ed in occasione del suo compleanno, non potevo non esprimere la mia ammirazione per il  marchio americano di veicoli a trazione integrale più famoso del mondo. Un marchio che in questi 70 anni ha deciso di rinnovarsi non solo nella gamma, con i nuovi modelli presentati durante gli anni : la Jeep Wrangler, la Cherokee, la Compass, la Patriot, la Commander e la Grand Cherokee;  ma anche nell’approccio ai nuovi orizzonti del web e del social networking, in tutte le sue forme.

E’ infatti on line il nuovo portale Jeep-people.com dedicato a chi si riconosce nei valori di Jeep – autenticità, avventura, libertà, passione, unicità – e chi li vive quotidianamente e ne fa il proprio stile di vita. Un modo simpatico ed innovativo con cui Jeep regala ai suoi fan una nuova identità analogica: jeep-people.com creando una estensione virtuale dove  tutti coloro che come me,  si riconoscono nei valori di libertà, avventura, originalità, passione e singolarità del marchio americano potranno incontrarsi, seguire e condividere storie di talento.

A fare da apripista  ci ha infatti pensato  AlexBellini, che con la sua incredibile impresa,  lo sportivo italiano  ufficialmente diventato il Main Sponsor di casa Jeep®,   ha intrapreso una nuova ed entusiasmante avventura, ha attraversato  gli Stati Uniti di corsa partendo da Los Angeles fino a New York, percorrendo complessivamente 5.000 km (per la cui impresa è stata dedicata una sezione del sito accompagnandolo tappa per tappa, da LA a NY).

Se le autovetture hanno sicuramente cambiato lo stile di vita della società, anche l’utilizzo del web ha sicuramente marcato e modificato gli aspetti della comunicazione e le scelte degli utenti. Con jeep-people.com il marchio vuole avvicinarsi sempre di più  a quelle persone che vivono di passioni, sostenendo i  “talenti”, coloro che fanno di questi valori il proprio stile di vita.

Ma non per forza bisogna essere dei “talenti”,  anche persone “comuni” che si riconoscono nei valori Jeep e che amano mettersi in gioco seguendo le loro aspirazioni, possono mostrare il loro “J factor”, come il multimedia reporter Mauro Talamonti che sta accompagnando Alex nella sua avventura transoceanica vivendo con lui ogni singolo attimo di una gara entusiasmante e riportando particolari ed emozioni  vissute sulla sua pelle attraverso le immagini, parole, video pubblicate giornalmente sul sito jeep-people.com e i canali social ufficiali Jeep.

Ma allora cosa state aspettando ? Jeep® sta cercando i suoi ambasciatori ufficiali  sul web, attraverso  un’iniziativa di recruitment dedicata ai blogger, al fine di coinvolgerli in un progetto continuativo e partecipazione attiva. Il brand grazie ad una campagna di buzz online offre la possibilità ai blogger che sentono di essere vicini all’universo valoriale Jeep®, di iscriversi ad una ‘mailing list’ per essere chiamati a partecipare agli eventi Jeep®, entrando così all’interno di una meccanica di affiliazione e condivisione. Grazie a questo sistema i  blogger ricaveranno visibilità sul portale e su tutti i canali social Jeep-People e avranno la possibilità di vivere delle esperienze esclusive, come il Goodwood Revival, evento unico nel suo genere: un salto nel tempo dal sapore magico, un’occasione unica per rivivere i fasti e il lusso delle vecchie competizioni automotive che avrà luogo il 16-17-18 Settembre 2011 nel Sussex, in Inghilterra.

Tra tutti coloro che si iscriveranno, il marchio Jeep® sceglierà i suoi Jeep Ambassador, anche grazie alla loro capacità di creare attenzione tra i lettori, perchè “ la forza di un brand deriva sempre dai suoi sostenitori”. Allora non perdete tempo !!! Accendete il motore, controllate i freni e sfrecciate con il vostro talento… non si mai potreste essere voi i nuovi ambasciatori del marchio Jeep…. !!???

Articolo sponsorizzato