BANDO PUGLIA PER IMPRESE ASSOCIAZIONI ED ENTI NO PROFIT

Bando PugliAPedali

E’ stato pubblicato sul BURP ( Bollettino Ufficiale della Regione Puglia ) n° 13 del 24-01-2013, un nuovo bando per imprese, associazioni ed enti no profit. L’avviso rientra nell’ambito del programma Crea-Attiva-Mente, il programma della mobilità sostenibile dell’assessorato alla Mobilità della Regione Puglia e si prefigge di sostenere iniziative di promozione della mobilità sostenibile nel territorio pugliese.

Il bando è aperto ad associazioni ed enti del no-profit pugliesi, preferibilmente con esperienza nel settore della mobilità ciclistica, della promozione del trasporto pubblico locale, della mobilità sostenibile.

Ciascun soggetto proponente che intende partecipare deve compilare il format di presentazione della proposta progettuale (Allegato A). Il plico, contenente la proposta, dovrà riportare, sull’involucro esterno, la dicitura “Progetto PugliApedali “Invito a presentare proposte per la realizzazione di iniziative di promozione della mobilità sostenibile”.

La selezione dei progetti verrà eseguita da una Commissione che procederà alla valutazione delle domande pervenute formulando la relativa graduatoria ed indicando il contributo spettante a ciascun soggetto proponente (fino ad un massimo di 7.000,00 euro di contributo per proposta progettuale). La Commissione formulerà la graduatoria provvisoria delle domande pervenute e di quelle che potranno essere finanziate per un importo complessivo massimo di 50.000,00 euro.

 

Le imprese, le associazioni e gli enti no-profit i cui progetti saranno ammessi al finanziamento riceveranno il contributo in due tranche. La prima tranche, pari al 70% del contributo, verrà erogata dietro presentazione di dichiarazione di avvio delle attività da parte del soggetto beneficiario indirizzata a Regione Puglia – Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità – Servizio Reti e infrastrutture per la mobilità – Ufficio Reti della mobilità sostenibile – via De Ruggiero 58, 70126 Bari. Le attività previste nell’ambito delle proposte devono essere avviate entro 60 gg. dalla data di pubblicazione della graduatoria sul portale della mobilità della Regione Puglia http://mobilita.regione.puglia.it ed avere uno svolgimento continuativo. La seconda tranche, pari al 30% del contributo, verrà erogata a saldo a seguito della presentazione della relazione sulle attività realizzate, della verifica della stessa da parte dell’Ufficio Reti della mobilità sostenibile, e del controllo contabile della documentazione giustificativa di tutte le spese effettivamente sostenute.

Studio Consulenza Maraglino