Ecco perchè conviene scegliere Altroconsumo

Altroconsumo, il milgior comparatore di preventivi online 

Viviamo sempre più in un sistema che corre veloce nella comunicazione ma spesso si dimostra essere lento nelle informazioni. In più settori economici ormai, è indispensabile, prima di provvedere all’acquisto di un prodotto o servizio, valutare bene la scelta ed il grado di trasparenza e di qualità del bene o servizio acquistato. E’ proprio per questo motivo che da alcuni anni mi affido alla piattaforma Altroconsumo , che mi permette di fare la scelta migliore all’interno di politiche di mercato, sempre più incerte e asimmetriche nell’informazione.

Altroconsumo fornisce una serie di strumenti di comparazione per guardare preventivi online. Mi affido a loro perché non sono affiliati a nessun fornitore specifico, ed è quindi un comparatore super partis, assolutamente affidabile.
La loro mission è quella di essere dalla parte dei consumatori, fornendo la possibilità di trovare l’offerta o la tariffa più vantaggiosa, in tutti gli ambiti: dalle bollette della luce, alla polizza RCA, ai costi bancari di conti correnti, conti deposito e prestiti.

Altroconsumo è un’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro con oltre 396.000 soci in tutt Italia. È nata nel 1973 sotto il nome di Comitato Difesa Consumatori ed oggi è tra i principali membri BEUC (organizzazione europea di consumatori) e di Consumers International.

La prima volta che ne ho preso visione, è stato per comparare la migliore offerta internet casa e da allora utilizzo sempre loro prima di fare la scelta più appropriata alle mie esigenze. Il servizio di comparazione di Altroconsumo vi permette di scegliere senza esitazioni l’offerta internet più vantaggiosa , in grado cioè di soddisfare le tue abitudini di consumo e di garantire un buon margine di risparmio. Per usare il servizio basta semplicemente fornire delle indicazioni in merito alla tipologia di utenza che si intende attivare (solo internet o internet + telefono) e alla velocità di navigazione desiderata.

Un ulteriore servizio cui ne faccio grande uso per me e per i miei clienti è la ricerca del il prestito più conveniente. Con il servizio di comparazione è possibile in pochi passaggi scoprire le soluzioni di finanziamento più vantaggiose del mercato creditizio e in linea con la situazione finanziaria. Basta solo indicare la somma  desiderata,  età, la durata e la finalità del prestito e il servizio selezionerà in pochi minuti il miglior prestito personale.

Altroconsumo collabora con istituzioni, imprese e consumatori per diffondere formazione, informazione e competenze: il festival annuale di Altroconsumo, i convegni su tematiche economiche, giuridiche e scientifiche, il dialogo sempre aperto con università e istituzioni sono solo alcuni degli esempi portati avanti da questa grande associazione. E’ per questo che io sostengo #altroconsumo ! Provalo anche tu !!