EIT Digital Challenge la competition per startup innovative europee fino a750 mila euro

C’è tempo fino al 14 giugno 2018 per candidarsi alla quinta edizione di EIT Digital Challenge, la competition per startup innovative europee che mette in palio un montepremi complessivo di 750mila euro. Per ogni categoria, le due migliori imprese riceveranno un anno completo di sostegno dedicato dell’EIT Digital Accelerator. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà, inoltre, un premio in denaro di 50mila euro.

Come candidarsi

Per candidarsi alla EIT Digital Challenge, le imprese devono avere sede in uno degli Stati membri dell’Unione europea, essere in fase di crescita (con fatturato annuo di oltre 300mila euro o almeno due milioni di euro in totale di finanziamenti) ed essere nei loro primi dieci anni di vita. I migliori partecipanti saranno invitati a un evento finale in autunno per effettuare dei pitch davanti a una giuria di esperti.

Le 5 categorie 

La call è aperta a startup che sfruttino le tecnologie digitali in 5 categorie allineate con le Linee d’azione per l’innovazione di EIT Digital.  E’ possibile applicare solo in una categoria tra :

Industria digitale

Città digitali

Benessere digitale

Infrastruttura digitale

Finanza digitale

 

I migliori 5 progetti  per categoria saranno invitati alla finale di EIT Digital Challenge e dovranno presentare la loro innovativa tecnologia digitale a una giuria di esperti accuratamente selezionata. Ciascuna giuria seleziona le migliori due società che otterranno un supporto di crescita dedicato nell’acceleratore digitale EIT per 12 mesi, l’accesso alla rete di innovazione paneuropea leader di EIT Digital e una grande visibilità internazionale. Il vincitore per categoria riceve inoltre un premio in denaro di € 50.000. Oltre a premiare i vincitori dell’EIT Digital Challenge, l’evento finale riunirà investitori, influencer e leader di organizzazioni nell’innovazione tecnologica digitale.