Call for Innovators – Premio NIDI – Nuova Idea D’Impresa 2018

Nuova call “Premio NIDI – Nuova Idea D’Impresa” il  concorso che vuole sostenere concretamente la nascita e lo sviluppo di nuove imprese. 

Anche quest’anno riapre la call per quelli innovatori che hanno pronte idee d’impresa fresche e scintillanti e che vogliono sostenere e sviluppare il proprio business. Ormai alla sua 6° edizione, il premio NIDI – nuova idea d’impresa  è promosso da Innovami, centro per l’innovazione ed incubatore d’impresa con sede in Emilia Romagna, dove dal 2005 ricerca e fa crescere talenti e idee innovative per costruire imprese che sappiano stare sul mercato. Tutto questo grazie ai servizi, al supporto economico diretto e ai contatti con l’ampio tessuto imprenditoriale del territorio.
Il Premio NIDI – Nuova Idea D’Impresa, mette in palio un montepremi di 25mila Euro, ai quali si aggiungono servizi per un valore complessivo di circa 10mila Euro e si rivolge a progetti di impresa o startup di non più di due anni. Il concorso interessa i settori Agroalimentare; Automotive, Mobilità e Logistica; Chimica e Farmaceutica; Digital; Domotica, Costruzioni e Smart Cities; Elettronica, Meccatronica ed Energia; Fintech; Macchine; Metalli e Plastica; Moda e Lusso; Packaging; Salute; Turismo e Cultura; Veicoli industriali.  L’obiettivo del Premio NIDI è quello di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e diffondere la cultura dell’innovazione, attraverso una competizione tra progetti innovativi d’impresa.

L’iscrizione è gratuita e va effettuata entro il 26 aprile, via mail, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito internet, qui https://www.innovami.it/it/cosa-offriamo/premio-nidi/
I premi sono riservati ai migliori classificati: un Premio NIDI di 10mila Euro e tre premi di settore di 5mila Euro ciascuno. E’ messo in palio anche un premio speciale in denaro, sostenuto da sponsor dell’iniziativa che è riservato al progetto che si caratterizzerà per il grado di automazione e di affinità ai principi dell’industria 4.0

I migliori progetti, selezionati e premiati vengono invitati ad avviare il loro percorso di incubazione e di sviluppo nella struttura di Innovami.

Per partecipare è molto semplice e l’iscrizione dei progetti imprenditoriali si baserà esclusivamente sul materiale adeguatamente compilato e caricato. Alla scadenza della competizione si procederà alla prima valutazione delle domande pervenute. Ai progetti selezionati dopo questa prima fase sarà richiesta una presentazione del progetto tramite l’invio di un pitch e la partecipazione all’elevator pitch finale, che si terrà a Imola entro maggio 2018.