Il Buon Natale del Commercialista

Auguri di Buon Natale e Felice 2018 dallo Studio Maraglino

Anche quest’anno lo Studio Maraglino segna una tappa importante! Continuare a sostenere e servire i clienti e aiutandoli nella gestione e nel percorso di business.

Molti si chiedono se un commercialista crede al Natale ! In realtà noi commercialisti e probabilmente tutti i professionisti con partita in Italia sono dei sentimentalisti e credono fermamente alla magia del Natale.

La nuova Legge di Bilancio 2018 vedrà impegnate imprese e partite iva italiane con la speranza che la lenta ripresa si inizia a intravedere nel nostro Paese, possa crescere e stabilizzarsi. Siamo in attesa di vedere sbloccati i circa 25 miliardi di euro che andranno a finanziare importanti novità per le imprese come il riconfermato superammortamento ed iperammortamento ma più ampio, per i giovani ed il lavoro, con incentivi sull’occupazione e un bonus assunzioni giovani 2018 e non solo per il Sud, per le famiglie invece arriverà il nuovo reddito di inclusione 2018 come misura contro la povertà, per la casa invece ci sarà il nuovo Ecobonus 2018 con percentuali di detrazione modulate a seconda dell’obiettivo di efficienza raggiunto dall’immobile con gli interventi eseguiti ed agevolati, la nuova rottamazione cartelle bis per i debiti 2017.

Lo Studio Maraglino chiude un bilancio positivo del 2017. I progetti che abbiamo presentato e che sono stati finanziati nel 2017 hanno raggiunto un incremento del 15% rispetto al 2016.

I clienti dello Studio continuano a confermare al nostra fiducia e a vedere incrementare i loro fatturati!

Per la prima volta dopo 5 anni, il numero delle attività che abbiamo aperto è stato nettamente superiore a quelle che abbiamo chiuso. Il segnale è fermamente positivo ed è per questo motivo che vogliamo ringaziare tutti i clienti, gli amici, i conoscenti, collaboratori interni ed esterni di studio, che ci hanno permesso di crescere e che continuano a sceglierci.

Il 2018 sarà un anno di nuovi progetti e nuove collaborazioni. Abbiamo levato le ancore che ci tenevano ferme al porto, abbiamo sciolto gli ormeggi  ed adesso siamo ancora più pronti e più determinati per salpare in nuovi mari e nuove avventure.

Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno letto inquesto anno e che ci seguono in tutti i nostri canali social. Ci scusiamo se a volte invadiamo troppo la vostra posta elettronica. Nel 2018 ottimizzeremo e renderemo ancora più utile il nostro servizio di newsletter.

Un augurio di Buon Natale e Buon 2018 a tutti voi ed alle vostre famiglie.

Arrivederci al nuovo anno, pronti per nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere insieme !

 

Maurizio Maraglino Misciagna