Impact growth – La call da €100.000 equity-free per startup super

Contributi e finanziamenti sono a disposizione delle startup più brillanti grazie all’iniziativa Impact Growth lanciata nell’ambito del programma Fiware.

Al via la seconda Open Call di IMPACT GROWTH, il programma promosso dalla Commissione Europea che stanzia fino a 3,6 milioni di euro in  equity free con l’obiettivo di identificare 4 “super” #startup operanti nei settori Smart Cities & Infrastructure, Smart Content, Smart Manufacturing e Smart AgriFood.

IMPACT GROWTH si rivolge a startup internazionali avviate sul mercato e rappresenta l’unico  programma che eroga  finanziamenti senza prevedere la cessione di quote aziendali.

La misura consente inoltre alle startup di ricevere formazione, mentoring e finanziamenti senza l’obbligo di trasferimento in un’altra città o paese. Le aziende possono concentrarsi sui loro sforzi per espandere la propria attività, partecipando agli eventi dedicati al mondo delle startup più importanti al mondo, a training camp e ad appuntamenti di networking a livello internazionale.

Il programma è supportato dalla Commissione UE e le candidature  sono aperte dal 5 settembre e coinvolgono 14 startup che riceveranno 100 mila euro equity free. Il bando opera in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, oltre che nei territori europei oltre-oceano e nei paesi associati ad Horizon 2020, rivolgendosi quindi anche alle startup italiane.

Le startup  interessate hanno tempo fino al 12 dicembre per presentare la propria candidatura  sul sito di IMPACT GROWTH: l’application entro la prima scadenza del 24 ottobre consentirà alle aziende di usufruire di maggiore tempo per essere valutate.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*