Ecco come ottimizzare la gestione della posta elettronica

La gestione della posta elettronica con la nuova piattaforma Webreq Mailboard

Uno dei miei principali limiti nella gestione quotidiana del lavoro è la gestione della posta elettronica.

Il mio primo account di posta elettronica l’ho creato pensate nel 1999 con MSN messenger che mi creai prima di Natale. Era un account talmente buffo e improponibile “suquellastella82” che nel 2000 passai subito all’account mauriziomaraglino_hotmail.it, che ho utilizzato per tutto il periodo universitario. Poi c’è stato l’avvento di Google, della creazione del mio sito web di studio, delle pec di posta certificata, e la mia vita si è incasinata totalmente.

Al momento gestisco circa 15 account attivi di posta elettronica, con una media di 100 mail giornaliere ( comprese spam ) da gestire. Inizialmente ho utilizzato  Mozzilla Thunderbird di Firefox, ma lo trovo del tutto incompleta e poco user experience in alcune funzionalità.

Ma il miracolo è apparso appena ho conosciuto il servizio di Webreq Mailboard.

Mailboard è una Piattaforma Webmail unica, disponibile tramite browser per tutti i  dispositivi e per tutti i Sistemi Operativi (Windows, Linux, MAC OSX, Android, etc.), utilizzabile quindi sia dal Personal Computer che dal Tablet che da  Smartphone, tramite la quale è possibile configurare in maniera semplice e  guidata un numero illimitato di caselle email IMAP  (caselle remote) sia standard  che di Posta Elettronica Certificata.

Una volta configurate tutte le caselle di posta elettronica tramite uno qualsiasi dei  propri dispositivi, non sarà necessario effettuare  altre configurazioni per gli altri  dispositivi, ma sarà sufficiente accedere alla piattaforma tramite le Credenziali  scelte in fase di registrazione, utilizzare le caselle di posta precedentemente  configurate e accedere alla Rubrica Contatti unica  per ogni Utente.

Attraverso l’app di Webreq Mailboard è possibile  sincronizzare tutte le mail ( anche più di 200 )  e senza occupare spazio sul proprio smartphone/tablet. Questo mi permette in qualsiasi momento di gestire tutti i miei account anche fouri dal mio studio e da una postazione desktop e direttamente attraverso un qualsiasi device.

La registrazione è molto semplice in quanto la Piattaforma Mailboard è accessibile tramite uno  dei quattro principali social  network Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, oppure seguendo la procedura di  registrazione gratuita a questo indirizzo: https://webreq.email

Un ulteriore utilità, è quella di poter condividere gli account ( che noi decidiamo di condividere ) con colleghi o collaboratori, di modo da avere un ulteriore ricezione e monitorare in qualsiasi momenti gli account di collaboratori o dipendenti.

 

E’ lo strumento ideale per la gestione di più caselle di posta elettronica e per la condivisione con i collaboratori della posta. Altamente consigliato !!

 

 

Buzzoole