Premio NIDI 2017 – In palio 26 mila euro per startup e idee d’impresa

Aperta la call  per startup e idee imprenditoriali del valore di 30 mila euro

Hai un idea veramente innovativa e avresti bisogno di un finanziamento per poter lanciare la tua startup ?

Allora il premio NIDINuova Idea D’Impresa è quello che fa per voi ! Quest’anno il premio è alla quinta edizione e ci sono in palio 26 mila euro e 10 mila euro in  servizi strategici a sostegno di progetti innovativi che meritano di vincere, inoltre potrai avere l’opportunità di incubarti a costi azzerati. La call è aperta ai progetti d’impresa informali ed a startup costituite da non più di 24 mesi.

Il premio NIDI 2017 è  promosso da Innovami, centro per l’innovazione ed incubatore d’impresa con sede in Emilia Romagna, dove dal 2005 ricerca e fa crescere talenti e idee innovative per costruire imprese che sappiano stare sul mercato. Tutto questo grazie ai servizi, al supporto economico diretto e ai contatti con l’ampio tessuto imprenditoriale del territorio.

Il bando è destinato a progetti innovativi d’impresa ed a startup ad alto contenuto innovativo ( costituite da non più di 24 mesi ), attive in uno di questi settori: Meccatronica e motoristica, Automazione, Materiali, Ambiente, Energia, Comunità urbane e locali, Agribusiness, Biomedicale.

L’iscrizione è gratuita e va fatta entro l’11 luglio, via mail, seguendo le indicazioni pubblicate  qui sul sito internet. 

La premiazione dei migliori progetti avverrà a Settembre, nel corso di un evento interamente dedicato all’innovazione e alle imprese, a valutare sarà un comitato formato da un panel che Innovami sceglierà tra docenti universitari, imprenditori, manager e rappresentanti di istituzioni attive nello sviluppo di nuove imprese, istituti di credito e media.

Sono previsti tre premi per i primi tre classificati del valore di 15mila Euro per il primo classificato e di 5mila Euro per il secondo e il terzo. Previste anche due menzioni speciali  sempre in denaro, messi in palio dagli sponsor dell’iniziativa che andranno ai progetti che si caratterizzano per il grado di fattibilità tecnico-commerciale e per gli aspetti estetico-funzionali e di design.
I migliori progetti, quelli selezionati e premiati, verranno invitati ad avviare il loro percorso di incubazione e di sviluppo nella struttura di Innovami.

I destinatari e potenziali partecipanti sono, quindi, giovani imprenditori, studenti desiderosi di avvicinarsi al mondo dell’impresa, giovani con un’idea vincente che vogliono mettersi alla prova, neo-imprese con una spiccata vocazione all’innovazione, in particolare tecnologica.

Nella precedente edizione del Premio, sono state 71 le idee imprenditoriali candidate al concorso, presentate da 265 proponenti. Una prima selezione ne ha promosse 11, tra cui sono stati scelti i vincitori che si sono ripartiti un montepremi totale di quasi 30mila Euro.

Il “Premio NIDI Nuova Idea D’Impresa” è promosso da Innovami con il sostegno di Con.Ami, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, BCC Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Associazione Round Table Imola e Centrostiledesign, azienda di progettazione e design in ambito nautico ed industriale.

Buzzoole

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva