COME INVESTIRE CAPITALI CON MONEYFARM

1412-fb-mf-logo

Da qualche mese ero alla ricerca di strumenti di micro investimento e di risparmio del danaro. La mia professione mi porta quotidianamente ad avere a che fare con tipologie di clienti che necessitano di reperire fondi e flussi finanziari. Ma anche perché, essendo curioso di tutto ciò che riguarda l’innovazione finanziaria, mi piace spesso provare nuovi strumenti e testarli nella loro reale efficacia.
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in Moneyfarm, una società di consulenza finanziaria indipendente nata nel marzo del 2011. Fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, Moneyfarm è oggi una delle più grandi società europee online per la gestione patrimoniale, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority e vigilata in Italia da Consob.

Moneyfarm ha creato portafogli diversificati adatti a differenti tipologie di investitori in modo da rispondere ad una gamma di esigenze varie, dalla semplice protezione al rendimento del capitale. I portafogli offerti si differenziano tra loro per:

• livello di rischio/rendimento: rappresentato da un diverso mix di Asset Class (azioni, obbligazioni, materie prime, ecc.) che coprono svariate aree geografiche (Italia, Europa, Stati Uniti, Paesi Emergenti, ecc.), valutarie (Euro, Dollaro, ecc.) e settoriali (bancario, farmaceutico ecc..).
• numero di strumenti: a seconda dell’ammontare dell’investimento i portafogli contengono un massimo di 7 fondi per investimenti sotto ai 50.000€ o un massimo di 14 per investimenti superiori.

Il vantaggio del servizio di MoneyFarm è sicuramente nei costi. Infatti non vengono applicati costi sull’apertura del conto nè su versamenti successivi, transazioni ed uscita dall’investimento.
Moneyfarm inoltre è pagata esclusivamente e direttamente dal suo cliente per il servizio di consulenza che eroga, non in base ai prodotti finanziari venduti. Ciò comporta che si ha il vantaggio di avere un consulente personalizzato che vi segue passo dopo passo nella migliore scelta. La possibilità di poter usufruire del servizio di consulenza dedicato è svolto indipendentemente dalla scelta di investire.
Come sia possibile tutto ciò? Il modello di strategia di MoneyFarm punta su fondi di investimento a basso costo di gestione, per ridurre ancora di più l’impatto commissionale sui tuoi rendimenti.
Una piacevole scoperta cui consiglio di dare un’occhiata!

 

Buzzoole