MASTER PART TIME SULLE TECNICHE DI COMMERCIO INTERNAZIONALE PER VENDERE ALL’ESTERO

MASTER PART TIME

La Scuola di Formazione IPSOA fa parte del Gruppo Wolters Kluwer, multinazionale olandese presente in Italia con i più autorevoli brand nel campo dell’editoria specializzata, del software per professionisti e del’informazione professionale, organizza a Taranto il primo MASTER PART TIME in TECNICHE DI COMMERCIO INTERNAZIONALE PER VENDERE ALL’ESTERO.

OBIETTIVI

Il Master Export: tecniche di commercio internazionale per vendere all’estero si poropone  l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per la gestione operativa del commercio internazionale, attraverso l’analisi delle principali operazioni e problematiche giuridiche. Vengono esaminati in un’ottica globale il trasferimento fisico delle merci, la contrattualistica internazionale, la disciplina doganale comunitaria e i sistemi di pagamento con particolare riferimento al credito documentario e alle garanzie bancarie e assicurative. Il master è orientato al potenziamento di professionalità sia interne che esterne alle aziende appartenenti ai principali settori merceologici (manifatturiero, servizi e distribuzione), preposte a sviluppare il mercato estero ed in grado di gestire l’intero processo di internazionalizzazione.

DESTINATARI
Il Master è rivolto alle seguenti categorie professionali:
· Export e Area manager
· Risk manager
· Responsabili amministrativi e finanziari
· Addetti alle spedizioni e agli uffici estero di aziende
· Spedizionieri

 

FORMULA, DURATA, SEDE
Il programma didattico si sviluppa in suddivise in 6 lezioni in formula part infrasettimanali, dall’ 11 giugno 2014 al 23 luglio 2014 dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Sede del Master:
Mercure Delfino Taranto, Viale Virgilio 66, Taranto

SCARICA QUI LA BROCHURE E LA SCHEDA INFORMATIVA

 

Per info :

LINK – Agenzia IPSOA
Via G.Montefusco, 11/B
Tel. 0997302112 Fax 0997340576
agenziaipsoa@deor.com