Bando Smart & Start Mezzogiorno – Online la modulistica

DECRETO MSE 6 MARZO 2013 APRE IL 4 SETTEMBRE 2013

 

E’ ormai cominicato il conto alla rovescia per l’apertura ( 4 settembre 2013 ) del nuovo bando Smart & Start per le regioni del Mezzogiorno d’Italia, gestito da Invitalia ( Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno ).

Una linea di credito non da poco visto che il plafond in dotazione è pari a  190 milioni di euro, ( Fondo europeo di sviluppo regionale ), che serviranno a finanziare i programmi di investimento di imprese digitali e/o a contenuto tecnologico attive da non più di sei mesi alla data di presentazione della domanda e la nascita di piccole imprese nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Cosi come promesso nel mese di luglio, Invitalia ha pubblicato la settimana scorsa le linee guida e i fac-simili delle domande ( Smart & Start ) che potranno essere inviate a partire dal prossimo 4 settembre 2013 e esclusivamente tramite canale telematico. Con questa nuova e imponente linea di credito si intende promuovere nelle regioni del sud Italia  l’avvio di nuove realtà imprenditoriali e l’innovazione, da cui il nomeSmart & Start con cui è stato ribattezzato il bando dal soggetto gestore Invitalia.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BANDO SMART & START INVITALIA PER IL MEZZOGIORNO

Sullo stesso sito, a partire dal 4 settembre e fino ad esaurimento delle risorse, i potenziali beneficiari dovranno registrarsi e inserire i propri dati per concorrere all’assegnazione delle agevolazioni per le due linee di intervento, per entrambi le linee non superiori a  200mila euro. Per le domande presentate da “start-up innovative” il contributo complessivo può essere elevato fino a un importo massimo di 300.000 euro )

Se sei interessato a predisporre la domanda di investimento lo Studio Maraglino offre consulenza mirata alla redazione e predisposizione della domanda seguendo il cliente in tutte le fasi di avanzamento dell’investimento.

Per info :       tel. studio : 099-8807641  mail : finanziamenti@mauriziomaraglino.it