SCOPRI IL TUO LAVORO CON UN VIDEOGAME

Gioca online a “Europe Wants You” e scopri il lavoro con il videogame firmato EURES

E’ l’ultima delle simpatiche iniziative lanciate da EURES (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego), la rete per il lavoro e la formazione in Europa, coordinata dalla Commissione europea.

Dove puoi trovare offerte di lavoro nei Paesi europei? Sai che cosa bisogna assolutamente mettere in valigia prima di partire? Meglio viaggiare in aereo o in treno? Per saperlo gioca al videogame di Eures, la  rete per il lavoro e la formazione in Europa, e scopri se sei fatto per una nuova avventura. Invitare altri amici a partecipare aumenta il tuo punteggio. Un simpatico gioco che, visto i tempi in cui viviamo, ha come elemento centrale la ricerca del lavoro in relazione ai nostri obiettivi ed aspettative. Questo il link per giocare.

Intanto un pò di storia.

EURES è presente dal  1993 e fornisce gratuitamente servizi a chi cerca o offre lavoro in Europa, nonché a tutti coloro che vogliono avvalersi del principio della libera circolazione delle persone fra i Paesi dell’Unione Europea. E’ formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.
Attraverso la sua rete di contatti, la sua banca dati e il suo portale Web, disponibile nelle lingue ufficiali dell’Unione Europea, EURES offre informazioni e consulenza mettendo a disposizione offerte di lavoro e stage in 31 Paesi.

Grazie a EURES puoi inserire o consultare le opportunità di lavoro, scoprire le ultime novità ed essere informato su tutto quello che ti serve per lavorare e assumere all’estero.
I consulenti EURES sul territorio sono pronti ad aiutarti con consigli su questioni  pratiche, giuridiche e amministrative e attivi nel favorire l’incontro fra domanda e offerta.