Selezione e Reclutamento Coordinatori Statistici per Censimento

 

E’ inutile far finta di nulla Se in Italia ci sono dei problemi prioritari da affrontare, quelli si chiamano Donne, Giovani e Mezzogiorno. Non è sempre facile poter arrampicarsi nella “Jiungla” di questo sistema, se per giunta ci si ritrova a contrastare la disoccupazione giovanile in un paesotto di  una provincia meridionale, classicata tra gli ultimi posti in tema di ricchezza economica e qualità della vita.

Da pochi giorni infatti il Comune di Massafra ( Fonte Ufficio Stampa del Comune di Massafra) ha aperto un bando di selezione per il reclutamento di 2 Coordinatori Statistici  e 23 rilevatori statistici per il 15° Censimento Generale della Popolazione, che avrà luogo nel periodo (indicativo) di Settembre 2011 – Gennaio 2012. Un importante chance per tutti i giovani massafresi in cerca di una posizione lavorativa.

I rilevatori, che dovranno garantire un impegno giornaliero costante, effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale assegnate dall’Ufficio Comunale di Censimento.

REQUISITI RICHIESTI  RILEVATORE STATISTICO:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 60,
  • cittadinanza italiana o di altro Stato U.E.,
  • possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale, godimento dei diritti civili e politici, non aver subito procedimenti penali,
  • disponibilità agli spostamenti con mezzi propri,
  • possesso di telefono cellulare,
  • idoneità psico-fisica a svolgere le funzioni di rilevatore,
  • conoscenza per gli appartenenti ad altri Paesi dell’U.E. della lingua italiana.

Gli interessati alla selezione devono presentare la domanda, redatta conformemente al predisposto modulo e disponibile presso l’Ufficio Anagrafe (Piazza Garibaldi), l’Ufficio Personale (Viale Magna Grecia) o sul sito www.comunedimassafra.gov.it, entro le ore 12,00 del giorno 10 agosto 2011, esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (Via Vittorio Veneto n. 15).

Qualora il numero di domande di partecipazione sia superiore a 23, saranno ammessi alla successiva fase di selezione per colloquio solamente i primi 40 classificati dalla graduatoria preliminare, stilata sulla base del punteggio ottenuto da ogni singolo candidato in base ai titoli posseduti e dichiarati nella domanda. Sull’Albo Pretorio Informatico del Comune sarà pubblicato l’elenco degli ammessi e non ammessi alla successiva fase di selezione per colloquio e prova pratica.

L’incarico di rilevatore si configurerà come un rapporto di lavoro autonomo di natura occasionale, non determinando in alcun caso l’instaurazione di un rapporto di lavoro dipendente con il Comune di Massafra.

REQUISITI RICHIESTI COORDINATORE STATISTICO :

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 60,
  • cittadinanza italiana o di altro Stato U.E.,
  • possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale,
  • godimento dei diritti civili e politici, non aver subito procedimenti penali, disponibilità agli spostamenti con mezzi propri,
  • possesso di telefono cellulare, idoneità psico-fisica a svolgere le funzioni di rilevatore, conoscenza della lingua italiana per gli appartenenti ad altri Paesi dell’U.E.

La Commissione esaminatrice ammetterà alla prova tecnico-pratica i primi 10 classificati dalla graduatoria preliminare, stilata sulla base del punteggio ottenuto da ogni singolo candidato in base ai titoli posseduti e dichiarati nella domanda. Sull’Albo Pretorio Informatico del Comune (Sezione Avvisi) sarà pubblicato l’elenco degli ammessi e non ammessi alla prova tecnico-pratica. L’incarico di Coordinatore si configurerà come un rapporto di lavoro autonomo di natura occasionale, non determinando in alcun caso l’instaurazione di un rapporto di lavoro dipendente con il Comune di Massafra.

 

Gli interessati alla selezione devono presentare la domanda, redatta conformemente al predisposto modulo e disponibile presso l’Ufficio Anagrafe (Piazza Garibaldi), l’Ufficio Personale (Viale Magna Grecia) o sul sito www.comunedimassafra.gov.it, entro le ore 12,00 del giorno 12 agosto 2011, all’Ufficio Protocollo del Comune (Via Vittorio Veneto n. 15).

Per maggiori informazioni: www.comunedimassafra.gov.it; Ufficio Personale (Municipio Viale Magna Grecia 2° p.) o Ufficio Anagrafe (Municipio Piazza Garibaldi p.t.).