Come costituire una startup innovativa online

AFFIDATI AL NOSTRO STUDIO PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA PRATICA ONLINE

pexels-photo-26791

Se siete un gruppo informale o un nuovo imprenditore che ha pronta la sua idea di business ed aspetta di costiture la società per lanciarsi sul mercato, allora è opportuno che sappiate che dallo scorso 20 luglio, non è più indispensabile andare dal notaio, per costiuire una società di capitali, iscrivibile nella sezione speciale del registro delle imprese con lo status di start up innovativa.

E’ stato infatti introdotto un nuovo strumento  per costituire una startup innovativa in forma di S.R.L., in alternativa all’atto pubblico, attraverso l’ utilizzo del  modello standard tipizzato sottoscritto con firma digitale dai contraenti.

Il modello standard tipizzato può essere redatto attraverso software disponibili sul mercato, oppure con il servizio “base”  Atti Startup realizzato da InfoCamere. Il servizio consente di predisporre per via telematica un atto costitutivo startup in forma di S.R.L. in modo semplice e guidato, secondo i dettami della normativa vigente.

Lo studio Maraglino mette a disposizione il suo know how e la sua pluriennale esperienza nel settore della consulenza innovativa per seguirvi in tutta la fase di costituzione ed avvio di una startup innovativa a prezzi decisamente contenuti.

Il servizio dello Studio Maraglino per la costituzione di  SRL in forma di “startup innovative”  è pensato per  tutti gli imprenditori che vogliono avviare una startup innovativa beneficiando dell’opportunità di costituire la società interamente online, senza bisogno del Notaio o di recarsi presso una Camera di Commercio.

costituzionestartup-online

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO SERVIZIO

  • apertura di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) dedicata alla società
  • Predisposizione e generazione dello statuto e dell’atto costitutivo secondo il modello standard tipizzato
  • Assistenza nelle clausole statuarie da valorizzare nello statuto della startup innovativa
  • Assistenza nelle clausole relative a possibili operazioni di equity crowdfunding
  • Invio telematico dello statuto e dell’atto costitutivo al Registro delle Imprese
  • Invio telematico della documentazione agli Uffici fiscali ( Agenzia delle entrate )
  • Costituzione della SRL ed apertura della Partita IVA
  • Assitenza nella fase successiva alla costituzione

SERVIZI COMPLEMENTARI

  • contabilità e assitenza amministrativa alla startup innovativa costituita a prezzi vantaggiosi
  • monitoraggio per pratiche e bandi di fianziamento
  • assitenza e predisposzione di campagne di Equity Crowdfunding con la piattaforma convenzionata MUUMLAB

 

DOCUMENTI DI CUI NECESSITIAMO

  • Documenti identità e codice fiscale di tutti i soci
  • Firma digitale di tutti i soci ( acquistabile presso le Camere di Commercio Territoriali )
  • Ulteriori adempimenti vi verrano forniti in forma privata via mail

 

hand

 

I REQUISITI NECESSARI PER ESSERE UNA STARTUP INNOVATIVA ED AFFIDARVI AL NOSTRO SERVIZIO

 

  • Ha la sede principale dei propri affari e interessi in Italia;
  • A partire dal secondo anno di attività della startup innovativa, il totale del valore della produzione annua, così come risultante dall’ultimo bilancio approvato entro sei mesi dalla chiusura dell’esercizio, non è superiore a 5 milioni di euro;
  • Non distribuisce  utili fino a quando mantiene lo status di startup innovativa;
  • Ha quale oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico;
  • Non è stata costituita da una fusione, scissione societaria o a seguito di cessione di azienda o di ramo di azienda.

Almeno uno di questi tre requisiti necessari :

  1. Le spese in ricerca e sviluppo sono uguali o superiori al 15 per cento del maggiore valore fra costo e valore totale della produzione della startup innovativa.
  2. Impiego come dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo, in percentuale uguale o superiore al terzo della forza lavoro complessiva, di personale in possesso di titolo di dottorato di ricerca o che sta svolgendo un dottorato di ricerca presso un’università italiana o straniera, oppure in possesso di laurea e che ha svolto, da almeno tre anni, attività di ricerca certificata presso istituti di ricerca pubblici o privati, in Italia o all’estero, ovvero, in percentuale uguale o superiore a due terzi della forza lavoro complessiva, di personale in possesso di laurea magistrale ai sensi dellarticolo 3 del decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270.
  3. È titolare o depositaria o licenziataria di almeno una privativa industriale relativa a una invenzione industriale, biotecnologica, a una topografia di prodotto a semiconduttori o a una nuova varietà vegetale ovvero sia titolare dei diritti relativi ad un programma per elaboratore originario registrato presso il Registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore, purché tali privative siano direttamente afferenti all’oggetto sociale e all’attività d’impresa.

 

Affidati a noi per costituire la tua startup innovativa online a costi decisamente contenuti, in maniera semplice e veloce e senza passare dal notaio.


 

CHIEDI UN PREVENTIVO  E COMPILA IL FORM IN BASSO

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva